Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Rally Sanremo 2016 Programma

Sanremo, terra di festival, musica, fiori, colori, ma sopratutto RALLY. Mancano pochi giorni all’edizione n. 63 di questo famosissimo evento valido per il CIR, Titolo Europeo e Italiano auto storiche, oltre alle auto regolarità storica.

La manifestazione si svolgerà nel week end che va dal 7 al 9 aprile.

La grande novità di quest’anno sarà l’Eco Rally, che comprenderà auto alimentate ad energie alternative. 

La seconda gara del CIR vedrà schierati tutti i protagonisti della serie tricolore più le giovani promesse del campionato Junior. Le iscrizioni sono ancora aperte e termineranno il 29 marzo.

Giovedì 7 aprile, sulla strada di San Romolo, inizieranno le danze con  lo Shake Down. Lo stesso giorno, al PalaFiori di Sanremo, saranno svolte le verifiche sportive e tecniche.

Il rally comincerà ufficialmente da Piazzale Adolfo Rava, venerdì 8 aprile per Gara-1, che si concluderà nella notte al PalaFiori. La prima giornata si corre su una distanza di 192.93 km di cui 79.34 km suddivisi in 6 PS. Un solo ritrovo in Piazza Borea d’Olmo a Sanremo.

Sabato 9 aprile, alle prime luci dell’alba, scatterà Gara-2 sempre da PalaFiori, e terminerà nel pomeriggio della stessa giornata in Piazzale Adolfo Rava. Questo secondo giorno di gara si sviluppa in 331,15 km, di cui 79,56 di tratti cronometrati delle 5 PS.

Come sappiamo, sarà un Sanremo senza Ronde a causa del cambio di regolamento.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space