Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Trofeo DMACK, benedizione da parte di Ari Vatanen

Ari Vatanen supporta il Trofeo DMACK FIESTA, rally dedicato a future stelle del panorama mondiale rallystico.

Vatanen, campione del mondo 1981, è un grande sostenitore del Dmack Fiesta Cup. Il pilota ritiene che sia davvero il luogo ideale per i giovani. Gli astri nascenti capirebbero cosa vuol dire WRC e potrebbero mettersi in mostra.

Il Trofeo monomarca prevede l’utilizzo di Fiesta R2T.

Ben 7 piloti passati da qui ora corrono nel Junior WRC e WRC 2.

Il vincitore del 2014, Quentin Gilbert ha poi vinto nel suo passaggio di categoria l’anno seguente il Junior WRC alla guida di Citroen DS3 R3T e ora sta partecipando al WRC2.  Altri protagonisti del trofeo da segnalare sono Nil Solans, Sander Parn, Jose Suarez e il vincitore dell’edizione 2015, Marius Aasen che come premio ha conquistato la partecipazione al WRC2.

L’edizione 2016 prenderà il via al Rally del Portogallo e seguiranno altri 4 eventi europei del WRC, rispettivamente al Rally di Polonia, Finlandia, Germania e Spagna.

Ecco le parole di Vatanen circa la manifestazione:

Il Trofeo DMACK è il modo migliore, più conveniente e veloce per raggiungere alti palcoscenici e conquistare pure la partecipazione al WRC2 in caso di vittoria. Per i giovani piloti è sicuramente la strada giusta e assai stimolante. Potranno infatti mettersi subito alla prova nelle prove ufficiali WRC. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space