Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Rallye Elba, boom d’iscrizioni per il suo ritorno al tricolore

Boom d’iscrizioni per l’edizione 2016 del Rallye Elba in programma dal 21 al 23 aprile ovviamente sull’isola toscana. Iscrizioni aperte fino al 18 del mese per uno degli appuntamenti più amati del panorama rallystico nazionale.

Grandissima attesa dunque per ammirare parecchie auto darsi battaglia su un percorso molto tecnico spalmato su 9 PS, il tutto con il mare e la splendida piccola isola a fare da sfondo.

La gara, organizzata dall’ ACI Sport Italia, ritorna a vestire il tricolore dopo ben 16 anni. Oltre al CI WRC, sarà valido anche per i seguenti trofei: Michelin, Renault, Suzuki, e validità per il Campionato Regionale Toscano, coefficiente 2.

Il Rallye Elba, come detto sopra, ritrova la losanga verde-bianco-rossa 16 anni dopo. Era quindi l’anno 2000, aveva validità per le due ruote motrici e fu vinta da Travaglia/Zanella a bordo di Peugeot 306.

Per ottenere questo risultato, c’è stato un durissimo e attento lavoro cominciato nel 2007, quando si è guardato ad un unico scopo, quello di far rinascere la gara e ricollocarla dove tutti, dalle istituzioni, ai piloti, agli appassionati ed anche gli abitanti dell’Isola d’Elba, desideravano rivedere.

È una parte importante di storia del motorsport, una storia che doveva per forza tornare a far parlare di sè.

La logistica riprende l’edizione 2015. Partenza alle 18 di venerdì 22 aprile, dalla centralissima Piazza Cavour di Portoferraio con quartier generale all’Hotel Airone. Chiusura sabato 23, verso le ore 15.

9 PS per un totale cronometrato di 347,79 km, 124,39 di distanza competitiva.

Prossimamente l’elenco iscritti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space