Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

CI-WRC: Svolta ACI Sport!! Ammesse le WRC+ al Tricolore WRC

Una svolta arrivata all'improvviso, con alcune differenze regolamentari rispetto alla Francia.

Il tam tam mediatico, fatto di critiche da parte di appassionati e addetti ai lavori, pare sia servito a qualcosa. Infatti nella giornata odierna, la Giunta Sportiva ACI Sport ha approvato la partecipazione delle vetture WRC+ al Campionato Italiano WRC.

Una scelta fortemente voluta anche da alcuni organizzatori, che potrebbero vedere al via della loro gara i big del Mondiale .

Ma attenzione, rispetto al regolamento dei cugini Francesi, ci sono alcuni importanti distinguo. In primis che questi equipaggi, saranno trasparenti ai fini del Campionato, ma soprattutto ci sarà una “tassa” o meglio una quota di adesione al campionato da parte della Casa interessata.

Una decisione che pone anche l’Italia al pari della Francia, salvo “la quota di adesione”. Un bel segnale che apre grandi probabilità di poter ammirare i big del Mondiale sulle strade del CI-WRC. I rumors dicono che potrebbe esserci almeno un’equipaggio Hyundai Motorsport al via del Rally di Alba ma ancora non vi è nulla di confermato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space