Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

49° Rally del Salento…tutto pronto

Si avvicina il 49° Rally Del Salento, gara valida per il campionato italiano WRC in programma dal 3 al 4 giugno. Tante novità, sopratutto nel percorso e nel format che vede Lecce come punto nevralgico della manifestazione.L’Automobile Club di Lecce, ha ufficializzato l’evento giunto alla sua 49esima edizione. Gara di assoluto rilievo e di forte richiamo nel panorama dei rally nazionali in scena venerdì 3 e sabato 4 giugno.

2 giorni intensi dove, gli impegnativi asfalti, andranno a interessare i protagonisti del Campionato Italiano WRC. La gara sarà il giro di boa di metà stagione nella rincorsa al titolo tricolore riservato alla classe regina.

Il menù presenta parecchie novità a cominciare dall’importante titolazione di prova valida per la Coppa Italia Rally Terza Zona e per il Campionato Regionale di Basilicata, Molise e Puglia, “circuiti” di nuova istituzione per i quali in virtù del coefficiente 2 verrà assegnato un punteggio di gara raddoppiato rispetto a una gara standard.

Altre importanti novità dall’edizione precedente riguardano varianti nell’impostazione, nella logistica e nella parte sportiva che vedranno tornare protagonisti della manifestazione luoghi  che hanno fatto la storia della sfida a partire dall’elegante Piazza Mazzini, nel centro di Lecce che, dopo 6 anni di assenza, torna a fare da sfondo alle fasi di partenza ed arrivo.

E’ stato ampliato lo scenario di gara che abbraccerà l’intera penisola salentina da nord a sud, appunto da Lecce a Santa Maria di Leuca e prevede 5 diverse PS per un totale di 8 due in meno rispetto all’anno scorso. Grande ritorno dopo quasi 10 anni della prova di Martignano oltre alla prova spettacolo nel kartodromo La Conca di Muro Leccese, ad unica ripetizione. I restanti parziali, Santa Cesarea, Specchia e Palombara da correre 2 volte nel giorno seguente. Gli ultimi due vantano diverse modifiche nel chilometraggio e nel percorso.

La logistica di servizio sarà concentrata negli ampi spazi del complesso sportivo La Conca di Muro Leccese che sarà quindi sede di tutti i riordinamenti, del parco assistenza, dove saranno effettuate le verifiche pre-gara e dove saranno organizzate Direzione Gara, Segreteria, Centro Classifiche e Sala Stampa.

Maggiori informazioni e contatti sono consultabili nel sito web www.rallydelsalento.org

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space