Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nuova veste per Robert Kubica

Sembra essere sempre più lontano il futuro di Robert Kubica dai rally. Il campione polacco infatti ha intrapreso una nuova mansione nella sua carriera da pilota, anch’essa distante dallo sport in cui noi lo vogliamo vedere quotidianamente. 

pcc-italia-imola-test-di-aprile-2016-stefano-zanini-e-e-il-suo-coach-driver-robert-kubica

Robert Kubica infatti ha affiancato Stefano Zanini nei panni di Coach Driver. Questa nuova figura di Robert è andata in scena nel secondo test della Carrera Cup Italia a Imola. Zanini sarà alla guida di Porsche 911 GT3 Cup del team Dinamic Motorsport – Centro Porsche Bologna.

Ovviamente Robert è stata la star indiscussa dell’appuntamento imolese che contava 13 vetture e 19 piloti in pista.
Kubica ha studiato la telemetria del pilota milanese facendogli notare i punti della pista dove aveva margini di miglioramento. Nel pomeriggio, Robert si è messo al volante della 911 GT3 Cup del team di Maurizio Lusuardi, girando con tempi parecchio competitivi.
A seguire le parole del pilota polacco dopo la giornata di test:
La mia prima da coah è andata bene, mi sono divertito e Stefano ha talento e parecchie capacità di guida. Penso che a Monza Stefano avrà il suo bel da fare. E’ stata la mia prima anche per quanto riguarda la guida della Porsche 911 GT3 Cup. Nonostante i soli 10 giri corsi, penso che è un’auto molto bella da guidare, ma al tempo stesso semplice. Quando poi ci si siede per la prima volta su un auto nuova ci si deve adeguare e capire subito le sue caratteristiche. 
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space