Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hayden Paddon vince il Rally di Argentina 2016!

Hayden Paddon - John Kennard

L’equipaggio neozelandese Hayden Paddon – John Kennard vince il Rally di Argentina 2016. Battuto, in una lotta all’ultimo respiro, il campione del mondo in carica Sebastien Ogier e il suo compagno di squadra Andreas Mikkelsen.

La piega inaspettata per il Rally d’Argentina

Tre giorni di prove speciali veramente emozionanti e cariche di colpi di scena. La gara sembrava ormai nelle mani del finlandese Jari-Matti Latvala che è uscito di colpo dalla scena sulla speciale numero 14 (ne abbiamo parlato ampiamente in questo articolo) lasciando spazio ad una corsa a due tra Paddon e Ogier.

Tutto nell’ultima giornata

Gara decisa durante l’ultima giornata e nella decisiva prova di El Condor. Al primo passaggio le condizioni meteo sono proibitive con nebbia e polvere che rendono difficilissime le condizioni tra un pilota e l’altro. Paddon scende in gara con un po’ di “braccino”, stranamente impreciso e falloso. Perde oltre 7 secondi e aiuta Ogier a prendere coraggio e a portarsi a soli 2.6 secondi prima della Power Stage.

Power Stage senza respiro

Un’ultima speciale veramente “speciale”. Tutti si aspettano il ritorno di Ogier, la bastonata del campione senza pietà che non lascia scampo alla giovane preda. Invece Hayden si presenta agguerrito allo start, guida con concentrazione e ritmo e porta a casa il piatto grosso: – 11 secondi su Sordo (al momento leader di speciali) e enplein. Vince il Rally di Argentina 2016, si prende anche i 3 punti dell’ultima prova speciale e rifila 14.3 secondi a Seb Ogier. Il podio lo completa Andreas Mikkelsen con l’altra Polo che finisce ad oltre 1 minuto.

Alle interviste di fine gara è incredulo, emozionato e ancora inconsapevole di quel che ha realizzato. Molto di più della sua prima vittoria nel campionato del mondo. La conferma definitiva che il suo nome ora è nell’olimpo dei campioni del World Rally Championship

[the_ad id=”8964″]

argentina power stage

 

 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space