Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Nucita dopo lo splendido secondo posto al rally Targa Florio

Pubblichiamo l’intervista condotta dalla testata automoto.it al vero protagonista della Targa Florio conclusa ieri in terra siciliana. Ecco le dichiarazioni del pilota siculo Andrea Nucita al termine della gara valida per il CIR:

Ciao Andrea, vuoi dirci come ti senti?

 

Questa vittoria è in questo momento un’emozione enorme e fantastica. Ci credevamo, a dire il vero ci credevamo. Almeno a un podio. Ci abbiamo lavorato tantissimo, e abbiamo aspettato molto a lungo questo momento. Il frutto del lavoro di anni inizia a maturare adesso. È stata una grandissima gara, e per correrla abbiamo avuto a disposizione da Twister Corse una Ford Fiesta R5 e-cce-zio-na-le! Con Fabrizio Cravero non abbiamo sbagliato una sola scelta di gomme, e le Michelin son state davvero fantastiche.

Ma è stata una vittoria anche della famiglia?

E come no! Giuseppe ha fatto un lavoro fantastico, è stato superlativo e ha avuto un ruolo chiave in questa vittoria. Questo è chiaro! Essere sul podio di questa manifestazione, sul più alto gradino del podio e vincere Gara 2 del Targa Florio toglie il fiato, è fantastico.

Vincere “quasi” a casa tua deve essere un’emozione davvero, qualcosa di più in tutti i sensi, anche per il fatto che tutta la Sicilia adesso ti ha “adottato”. E così?

Sì, io credo che vincere al targa Florio sia il sogno di tutti, ed esserci riusciti credo che sia un po’ come realizzare il sogno di tutti i miei conterranei. Che l’hanno vinta davvero, perché averli così vicini è stato come essere sospinti verso questo successo. Ce l’abbiamo messa tutta, ed esserci riusciti ci riempie di orgoglio. Grazie, grazie a tutti!

Ci abbiamo lavorato tantissimo, e abbiamo aspettato molto a lungo questo momento. Il frutto del lavoro di anni inizia a maturare adesso

Anche un po’ di tensione?

Ma sì, in queste circostanze un po’ di pressione c’è sempre. Ma devo dire che abbiamo reagito bene, siamo riusciti a stare abbastanza tranquilli, concentrati sull’obiettivo.

Obiettivo centrato quale è, adesso, il prossimo?

Fermi tutti. Intanto godiamoci questa vittoria. Ai prossimi obiettivi ci pensiamo tra un attimo!

Complimentissimi al pilota!

nucita

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space