Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

WRC Sardegna – Raffaele Donadio “La gente che ti applaude è emozionate, obiettivo la pedana di arrivo”

Ormai ci siamo, pochi giorni e finalmente scatterà il Rally Italia Sardegna 2017, unica tappa Italiana del Mondiale WRC, in programma dal 8 all’11 giugno ad Alghero.


Per la serie delle nostre interviste esclusive abbiamo incontrato Raffaele Donadio pilota turritano che vanta già 10 gettoni nel WRC.

Ciao Raffaele, per te si tratta del 10 gettone iridato in carriera, come ti stai preparando a questo importante evento?

Come tutti i mondiali precedenti alla ricerca di sponsor che credono ancora che i rally siano un veicolo pubblicitario, per il resto e’ un bel traguardo!! Dopo Marrone dovrei essere il pilota con più partecipazioni. L’emozione e tanta come ogni anno e come se fosse sempre il primo, un sogno che si avvera.
Sarai al via navigato da Giovanni Barbato, debuttante nel WRC. Porterete in gara la Citroen DS3 R3T, come mai questa scelta? Come vi state preparando??

La scelta di Giovanni come mio naviga e avvenuta in maniera un pò anomala, lui è Siciliano. Per lui per lui e’il primo mondiale, si interessa molto ed è un piacere darli suggerimenti, sento che porta con se tanto entusiasmo me ne accorgo da come presta attenzione ad ogni dettaglio. Con la DS3 non ho mai corso quindi credo all’inizio ci sara’ da stare molto attenti in quanto non avendo ancora fatto dei test la macchina la si conosce poco ma son sicuro che come macchina sia molto’ affidabile e spero facile da guidare ha la leva del cambio sequenziale sul volante e per me e’ un’altra novità visto che sia la Fiat 500 Abarth che la Citroen C2 che avevo usato nei precedenti mondiali avevano un cambio simile ma non particolare come questo.

Obbiettivi della gara?

Beh come tutti, arrivare alla fine e’ un enorme soddisfazione vedere la pedana, la gente che ti aspetta e meraviglioso sono emozioni che solo chi ama il nostro sport può capire e sinceramente non e’ facile ma ci proviamo visto che ho terminato tutti i mondiali rally fatti in Sardegna.

La Sardegna, con Alghero e Olbia stanno preparando grandi eventi, quanto è importante il supporto  e il calore del pubblico per Voi equipaggi?

Ho visto pubblicati vari programmi ed eventi collegati al rally sia ad Alghero che a Olbia e non posso che essere contento di tutto ciò. La gente deve capire che il rally e un avvenimento importante per tutti sopratutto per l’economia della nostra amata isola, più pubblico abbiamo più sponsor rimangono e possiamo attrarre.  Son contento che ritorniamo ad Olbia dove ho partecipato alla prima edizione speriamo che ci si un afflusso da record. Per quanto riguarda il calore del pubblico vi invito a vedere la prova di Ittiri dove 14000 persone danno una carica fortissima oppure nei salti dove mentre scendi ti accorgi che li pubblico ti spetta per applaudirti e per noi e’ motivo di orgoglio.

Come proseguirà il 2017?

Se tutto va bene con gli sponsor in autunno sarò al via nel campionato RACEDAY il famoso campionato su terra al quale ho già partecipato per 3 anni vincendo il trofeo riservato alla mia categoria,  dovrei essere al via con la mia MG ZR 105 con i colori dell’Autoservice Sport di Cenzo Ledda

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space