Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sirmacis il nuovo Mcrae?

Nel week end si è corso il mitico Acropolis Rally valido per l’ERC. A salire sul gradino più alto del podio, come sappiamo, è stato il pilota lettone Sirmacis, debuttante con un auto R5. Oltre ad essere il vincitore, è diventato anche il pilota più giovane a vincere la manifestazione greca. Questo evento ha scatenato paragoni molto importanti, nonchè scomodi e forse eccessivamente azzardati. Infatti Simarcis è stato affiancato a Colin McRae, vincitore di parecchie gare e titoli già dagli inizi della sua carriera. Il leggendario e indimenticabile McRae vinse infatti il primo mondiale WRC nel 1995 a soli 27 anni, record tutt’ora immacolato.
Proprio su questo argomento è intervenuto il padre di Colin, Jim, al momento talent scout per giovani rallysti scozzesi:

Colin ha iniziato la sua carriera da giovanissimo ed è molto bello vedere che c’è qualcuno in grado di vincere nonostante la poca esperienza. Ciò che ha fatto Ralfs all’Acropoli è assolutamente incredibile e sono molto contento di potergli consegnare il trofeo che porta il nome della nostra famiglia (Colin McRae ERC Flat Out Trophy). 

A seguire invece, le parole del giovane vincitore dell’Acropolis, Sirmacis:

Vincere un rally al debutto con una nuova macchina è qualcosa di indescrivibile. Sono felicissimo, vincere in una delle gare più difficili al mondo è dura, ma ce l’ho fatta. Avevo detto che mi sarebbe piaciuto vincere e ho sfruttato la possibilità di farlo. In gara ho avuto qualche difficoltà con le gomme e ho commesso anche qualche errore. Devo ringraziare il mio splendido team perchè mi ha aiutato a fare le scelte migliori.
Penso che prima di fare il salto di categoria si debbano affrontare almeno un paio d’anni in ERC Junior.
Ora testa alle Azzorre perché i nostri programmi prevedono gare su terra. Se rimediassimo altri sponsor allora potrei correre anche qualche evento asfaltato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space