Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Erc- Islas Canarias 2019 – il più veloce nelle qualifiche è Jose Maria Lopèz

Lo spagnolo su Citroen C3 R5 coadiuvato da Borja Rozada stacca il miglior tempo. Seguono il connazionale Ares e Lukyanuk. Bene Nucita 18esimo tempo

E’ partito ufficialmente il Rally Islas Canarias 2019 con le qualifiche questa mattina e a staccare il miglior tempo è stato il pilota di casa Jose Maria Lopez.

Lo spagnolo a bordo della Citroen C3 R5 ha staccato di +0.5 il connazionale Ares su Hyundai i20 R5 mentre a completare il podio provvisorio il campione europeo in carica Aleksey Lukyanuk con un ritardo di +1.3.

Quarta piazza per un altro spagnolo, vale a dire l’equipaggio Suarez/Iglesias i quali hanno concluso la loro qualifica a +3.0 da Lopez mentre quinto tempo per il giovanissimo Loubet, che è partito con le migliori intenzioni per questo appuntamento e punta al podio il quale darà sicuramente filo da torcere ai super contendenti. Sesto e settimo tempo per l’ungherese Herczing e Stajf rispettivamente a bordo di Polo e Skoda R5, mentre a chiudere la top10 l’austriaco Mayr-Melnhof ottavo, Xavier Pons ed infine il leader della classifica generale Lukazs Habaj, un pò in sordina in questa prima parte di gara chiudendo con un ritardo di +5.3.

Ottimo tempo per Andrea Nucita, che dopo il brutto incidente subito al Tour de Corse che lo ha visto terminare la sua gara in ospedale per accertamenti senza nessuna conseguenza grave, riparte dal secondo appuntamento europeo e lo fa iniziando con un bel 18esimo tempo assoluto. Primo assoluto per quanto concerne quindi la categoria RGT e ERC 2. L’altro pilota impegnato nella categoria ERC2 è l’italiano Zelindo Melegari che a bordo della Mistubishi Lancer EVO X conclude col 39esimo tempo assoluto.

Balziamo nella categoria ERC3 nella quale troviamo in vetta il francese Jean-Baptiste Franceschi, noto pilota che ha già dimostrato moltissimo nel mondiale segna il miglior tempo davanti alle 208 R2 di Talas e Hokkanen. Nella categoria Ladies Emma Falcon a bordo della C3 R5 è saldamente al comando davanti alle 208 R2 delle inglesi Munnings e Tejpar.

 

Sguardo alla classifica coi tempi dopo le qualifiche:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space