Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

“Storie di piloti e di corse” di Nello Alfano

Nuova rubrica quest’oggi. Per la categoria curiosità, proponiamo per tutti gli appassionati questo nuovo libro che narra lo sport automobilistico e motociclistico sardo tramite le testimonianze dei suoi protagonisti.

Esce oggi in tutte le librerie il quarto manoscritto di Nello Alfano, presidente del Circolo Sardo Automoto d’Epoca Scq.

Il libro rievoca l’epopea dell’automobilismo, incentrandosi sulla passione di uomini e donne per gli sport veloci su ruote. E’ un libro caratterizzato da svariate interviste, che raccontano l’esperienza nel mondo delle corse.

Ecco l’autore che ci racconta come ha deciso di scrivere questa nuova opera:

L’idea del libro è nata in seguito al successo della trasmissione televisiva ‘Salotto Scq’ che ho condotto per più di settanta puntate, trasmissione nella quale sono stati ospiti piloti, navigatori, tecnici e tutti coloro che hanno vissuto da attori e, forse da eroi, mezzo secolo di sport automobilistico dagli anni cinquanta ai giorni nostri.

In un’unica trama di corse e piloti, di vetture e motori, in questo libro si intrecciano e quasi si abbracciano storie diverse tra loro,  ma accomunate dalla passione per lo sport automobilistico e motociclistico.

Con l’opera “Storie di piloti e di corse”, Nello Alfano svela un quadro completo dell’attività motoristica dagli anni ’50 fino ad oggi. Mezzo secolo di storia motoristica vissuta coi protagonisti di quegli anni, intervistati dall’autore nel corso di una nota trasmissione televisiva.

In occasione della presentazione del volume, tenutasi a Cagliari, erano presenti protagonisti della storia dell’automobilismo quali Gianni Vacca, Mario e Chicco Casula, Franco Ballestri, Antonello Palmas, Bebo Gasole, Franco Locci con i figli Luca e Salvatore, Fisy D’Aquila, Uccio Magliona, Tore Fraghy, Ercole Palla, Edy Di Rienzo, Kiko Tornatore, Giorgio Cellino, Alessio Bellisai e tanti altri protagonisti presenti nelle oltre 250 pagine del libro.

Nello Alfano, ha pubblicato inoltre nel 2010, con la casa editrice Serra, “La Cagliari-Sassari-Cagliari”, l’anno successivo “Trent’anni di passione SCQ” e il “Rallye della Sardegna 1957-1968”.

Sotto l’intervista di presentazione del libro:

Correte in libreria dunque:

“Storie di piloti e di corse”
Autore: Nello Alfano
Serra Editore
F.to: 28 x 24; Pag.: 255

Prezzo: Euro 25,00

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space