Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Portogallo PS6-PS7 Meeke sempre scatenato! Sordo e Ogier stringono i denti

Dopo il delirio visto nella PS5 si è ripreso il Rally del Portogallo.  Si è disputata la PS6, “Caminha 2” di 18,03 km, vinta prepotentemente dal pilota Citroen Kris Meeke che sta approfittando dell’ottimo ordine in partenza. 

Non molla, ma soffre il passo del britannico, Dani Sordo, che tiene il secondo tempo davanti al campione in carica Seb. Ogier che sembra patire la posizione di partenza, oltre ad un assetto non troppo congeniale al francese.

Continua la risalita di Thierry Neuville. Appannato Mikkelsen e nei problemi Latvala che ha rotto il servosterzo dopo un botto in una roccia durante la PS5 maledetta, che gli ha fatto perdere parecchio.

Mads Ostberg cerca di approfittare delle sfortune altrui per risalire la classifica dopo i problemucci al cambio.

Segue la PS7, “Viana do Castelo2”, 18,70 km con ancora uno scatenato ma sempre impeccabile Meeke al primo posto.

Si sveglia Mikkelsen che fa segnare il secondo tempo, davanti al compagno di squadra Ogier davanti a Sordo che è incappato in una foratura che gli è costata parecchi secondi.

Da segnalare anche il buon momento di Stéphane Lefebvre.

Continua la sfortuna per Thierry Neuville che, come il compagno spagnolo, fora una gomma anteriore. Un peccato per il belga che avrebbe potuto concludere la PS sul podio.

Proseguono i guai anche per Jari-Matti Latvala. Il finlandese lamenta problemi allo sterzo della sua Polo R WRC. L’idroguida si è rotta da 2 PS e punta a finire la giornata così per poi cercare di riparare l’auto per la giornata successiva.

Sotto le classifiche aggiornate alla PS7

ps7

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space