Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

3 MIN

Dichiarazioni post-Portogallo dei piloti protagonisti

Il Rally del Portogallo è terminato due giorni fa e abbiamo raccolto qualche dichiarazione da parte dei protagonisti di giornata. Cominciamo col pilota vincitore della manifestazione, il pilota Citroen, Kris Meeke:

Abbiamo vinto lottando con una concorrenza agguerrita. Complimenti a tutto il team e al lavoro svolto. Prima della partenza non sarei stato in grado di fare un pronostico. Avevo percorso parecchi km di test nelle settimane precedenti, tuttavia era parecchio che non correvo una gara ufficiale. Sceso in batteria poi era subito velocissimo e così ho potuto controllare la gara già dal sabato. C’è anche da ammettere che la nostra posizione di partenza era privilegiata, quindi l’abbiamo sfruttata e non ho mai sbagliato. Comunque sia noi dobbiamo fare km e testare l’auto nuova in vista dell’anno prossimo. Ogier devo dire che è stato fortunato che abbiamo vinto noi e non un diretto avversario del mondiale.

Continuiamo col compagno di squadra, che stava facendo bene fino all’impatto con una pietra che lo ha relegato al Rally 2. Ecco Lefebvre:

All’inizio faticavo a trovare il giusto feeling sulla terra, ma poi ho preso il ritmo di Neuville e fatto segnare ottimi tempi, sopratutto sulla Fafe. Peccato per aver centrato quel masso, ma nel complesso sono contento. In Polonia voglio crescere e migliorarmi.

Portogallo thriller per la Hyundai che sicuramente dopo i preamboli si aspettava decisamente di più da questo appuntamento portoghese.Nella ps 3 fuori gioco Kevin Abbring, 2 PS dopo Paddon in fiamme. Neuville lontano e unica soddisfazione quella di Dani Sordo che parla così dopo l’evento:

Avevo capito che non potevo conquistare il podio quindi ho cercato di non commettere errori e difendere un quarto posto. L’auto è cresciuta molto, andava bene, ma continuiamo a soffrire un po’ i fondi scivolosi. Comunque sia siamo contenti e già concentrati con la Sardegna. 

Ecco il turno del belga, Thierry Neuville, finito 29esimo:

Diciamo che mi sono divertito e ho cercato di portare a casa l’auto. Ero arrivato a quel punto che non potevo più giocarmela. E’ stato un week end duro per tutta la scuderia. Guardando il bicchiere mezzo pieno abbiamo comunque fatto qualche progresso. Prossimo rally, quello italiano, punto in alto e punto a confermare il risultato dello scorso anno quando conclusi sul podio.

Ci spostiamo in casa M-Sport, dove, ancora una volta, non entusiasma nonostante i risultati non siano malvagi. Da salvare nel loro week di gara è stata finalmente una buona prova del giovane francese Eric Camilli, quinto:

Week molto bello, sopratutto per il morale. Ho fatto dei buoni tempi in diverse PS, ho fatto passi avanti in termini di assetto, gestione dell’auto, delle note ecc ecc.. Sono molto contento della svolta avuta in Portogallo. Ho lavorato tanto ed ecco i primi risultati. Devo continuare su questa strada!

Ecco il turno dell’incolore Mads Ostberg:

Grazie alla posizione di partenza nell’ultima PS sono riuscito a sollevare qualche posizione. Ho avuto qualche guaio alla trasmissione e mi ha compromesso la gara. Nonostante i problemi ho cercato di tenere un ritmo alto e cercare di stare il più in alto possibile. 

Concludiamo con il campione in carica e leader del mondiale nonostante le 3 gare senza vittorie, Seb Ogier:

E’ stato un weekend duro, difficile e anche sfortunato. Sapevo che sarebbe stata dura e sabato ero comunque contento del secondo posto che stavo tenendo. L’obiettivo era quello di mantenerlo, ma ho forato e ci è costata diversi secondi. Ho guidato per una quindicina di km con la ruota sgonfia e non è stato facile. 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space