Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Trofeo Rally Terra al via

Torna il Trofeo Rally Terra, in combinata col CIR al Rally Adriatico. Sarà il secondo appuntamento della serie, dopo il Liburna Terra. Nel Rally di apertura a trionfare fu Andrea Dalmazzini, a bordo di Peugeot 207 Super2000 del Power Car Team.

L’emiliano cercherà in ogni modo di bissare la vittoria e mantenere così la momentanea vetta della classifica. Concorrenza di qualità e determinata a cominciare dal campionissimo Mauro Trentin che cercherà di risollevarsi dopo il settimo posto un po’ troppo magro per le sue aspettative. Il trevigiano ha svolto parecchi test prima dell’evento in modo da non farsi trovare impreparato alla guida della sua nuova auto, Peugeot 208 T16 R5. Occhi puntati anche al giovane Nicolò Marchioro che ha dimostrato buone qualità al Liburna, nonostante le innumerevoli forature che hanno compromesso la gara. Daniele Ceccoli cercherà di dire la sua, sempre al volante della Skoda Fabia del P.A. Racing. Forte dell’alta esperienza in materia, ci si aspetta molto anche da Gigi Ricci al volante di Subaru Impreza. Altri nomi da tenere sotto osservazione saranno quelli di Gianmarco Donetto con la Ford Fiesta R5 RB Motorsport, Pablo Biolghini, Peugeot 208 R5 targata P.A. Racing, Alessandro Bruschetta con la Subaru Impreza N4 dell’Asd Scuderia Motor Group e Graziano De Santis in gara con la Ford Fiesta R5 del Wrt-Winnes Rally Team.

Grande attesa e grande aspettativa per una serie sempre molto spettacolare che affiancherà il CIR.

L’elenco sarebbe ancora lungo e ricordiamo anche i seguenti piloti: Tullio Versace con la sua Peugeot 207 Super2000; Federico Della Casa con la Ford Fiesta Super2000; Luca Hoelbling con una Skoda Fabia R5; Giovanni Manfrinato che, anche lui, proverà a mettere sul tavolo la sua indubbia esperienza alla guida della sua Mitsubishi Lancer Evo IX; e ancora Andrea Succi, con una Mitsubishi Lancer Evo IX; Mattia Codato, in gara con una Subaru Impreza Sti; Giuseppe Messori con un’altra Mitsubishi Lancer Evo X; Tommaso Ciuffi con una Peugeot 208 R2; Jordan Brocchi alla guida della sua Renault Twingo, in corsa anche per il trofeo francese con le Twingo R2 Terra, così come Jacopo Trevisani, anche lui in lotta anche nel Twingo R2 Terra e Daniele Pellegrineschi, sempre con la Renault Twingo R2. In gara anche Marcello Sterpone con una Citroen Saxo.

Insomma molti i motivi di interesse, dall’assoluta terra, ai gruppi e classi sempre combattuti e spesso incerti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space