Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC, Ricardo Moura vince l’Azzorre Rally

Ricardo Moura, pilota idolo di casa, vince l’Azores Airlines Rallye dopo una sfida ricca di colpi di scena. 

Un grandissimo Ricardo Moura, conquista il quarto evento dell’ERC. Il portoghese approfitta, nella seconda parte di gara, di un problema al turbo per Alexey Lukyanuk fino a quel momento in testa alla gara davanti ad Kajetan Kajetanowicz, che pure lui incappa in svariati problemi e dovendo abbandonare sogni di gloria.

Moura e il navigatore Antonio Costa festeggiano un grandissimo risultato a bordo della Ford Fiesta R5 gommata Michelin. Migliorano i loro record dopo il podio conquistato nel 2013 e 2015. Moura entra nella storia e diventa il primo nativo dell’isola a vincere l’evento dal 1971.

Lukyanuk e Kajetanowicz seguono il portoghese e completano rispettivamente il podio. “Kajto”  nonostante sia ancora a secco di vittorie resta leader della classifica piloti.

Un vero peccato per Ralfs Sirmacis, che si è ritirato dopo la rottura dello sterzo sulla sua ŠKODA Fabia R5 nella PS12 dove occupava la terza piazza nella generale.

Dávid Botka, rimonta dal sesto al quarto posto proprio nell’ultima PS; il pilota della Citroën DS3 R5 ottiene finalmente il suo miglior risultato del 2016, precedendo per 5″6 un ottimo Jaroslav Orsák.

In Classe ERC Junior la vittoria va a Diogo Gago, altro pilota di casa a vincere con la Peugeot 208 R2.

In Classe ERC2, ancora lui, Wojciech Chuchała. Il pilota cala il poker e conquista la quarta vittoria consecutiva. Successo sudato, tirato e sopratutto fortunato. Chuchala si trovava in seconda posizione, alle spalle di Ruben Rodrigues alla guida di Mitsubishi Lancer, che vittima di una brutta foratura nel finale, perde la gara.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space