Piloti Hyundai in vista della Sardegna, ecco le dichiarazioni

Ritorna il WRC, e lo fa col Rally tricolore in Sardegna. I piloti Hyundai cercano il riscatto dopo l’evento portoghese che non ha portato i risultati sperati. Sentiamo i piloti come vivono i giorni precedenti all’inizio della gara:
Cominciamo con Hayden Paddon, reduce da un Portogallo da incubo dopo il pericolo incendio:
Nel 2014, in Italia ho corso il mio primo rally con la Hyundai e nel 2015 ho concluso nel secondo gradino del podio, dunque ne ho un ricordo magnifico. Quest’anno sarĂ una Sardegna po’ diversa, nella prima tappa ci saranno numerose novitĂ . La posizione di partenza sarĂ fondamentale. Sono fiducioso sul risultato finale.
Continuiamo con lo spagnolo Dani Sordo:
Evento molto affascinante. Le strade sono strette, scivolose e con molte pietre. L’ordine di partenza è importante e iniziare per primi può essere penalizzante. La scorsa settimana abbiamo effettuato un test preparatorio e le sensazioni sono buone. Mi aspetto caldo e parecchia fatica. Se fila tutto liscio possiamo dire la nostra.
Ecco il turno di Thierry Neuville che torna a sedersi sulla i20 ufficiale:
E’ un posto speciale, qui in Sardegna ho corso per la prima volta con una 4×4 e conclusi nella top ten. Gran bel ricordo dunque, oltretutto mi sono posizionato tra i primi tre in 2 occasioni, nel 2013 e nel 2015. Spero di confermarmi. Questi giorni ci siamo concentrati sui problemi accusati nello scorso rally. Il morale è alto e siamo carichi.
Concludiamo con Kevin Abbring:
Sono contento di tornare in “pista”. Gli errori insegnano e l’esperienza fatta in territorio lusitano serve. Trattandosi di percorsi complessi dovrò prestare attenzione ma in qualche tratto cercherò di spingere. Parola d’ordine: progredire.