Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Primi test per Evans e Rovanperä a bordo della nuova Yaris Rally1

Sempre più concrete le ipotesi sulla riconferma dei due piloti per la stagione 2022

Si sono tenuti in questi giorni in Francia, vicino al percorso del Rally di Montecarlo, i primi test dei piloti ufficiali Toyota, Kalle Rovanperä ed Elfyn Evans, della nuova Toyota Yaris GR. Finora i test erano stati condotti da Juho Hanninen, collaudatore del team giapponese, ma i test sull’asfalto francese di questa settimana hanno permesso al pilota finlandese e al pilota inglese di prendere il volante della vettura Rally 1 per la prima volta.

Ciò lancia un chiaro segnale sulla probabile riconferma dei due piloti, assieme al giovane giapponese Katsuta Takamoto. È sempre più probabile anche un calendario parziale per Esapekka Lappi, che dividerà la vettura con il sette volte campione del mondo, Sebastien Ogier. Il giovane finlandese prenderà parte, dal 1 al 3 Ottobre, al Secto Rally Finland, con sede a Jyväskylä, a bordo della Toyota Yaris WRC di un team privato e gestita dalla squadra ufficiale. Sarà sicuramente una grandissima opportunità per mettersi in gioco e familiarizzare con il team per la prossima stagione.

Buone le impressioni per questi test, come detto dal direttore tecnico della Toyota, Tom Fowler, che ha notato grandi progressi della nuova Yaris Rally 1. Queste le sue parole:

Stiamo iniziando a fare un balzo in avanti ora. Non fraintendetemi, abbiamo ancora una grande sfida davanti, ma non è così scoraggiante come un mese fa.

Molti problemi importanti nell’auto sono stati pressoché risolti, in termini di trasmissione, sospensioni, tutte cose che richiedono molti mesi per il produttore. Abbiamo una buona immagine su quelle.

I prossimi test della Yaris GR Rally 1 si terranno sulle strade sterrate della Finlandia, mentre il WRC continua nel fine settimana, con il ritorno del famoso Rally Acropoli in Grecia.

Toyota è in testa alla classifica piloti e costruttori, con Ogier sul trono a 162 punti, seguito dal compagno di squadra Elfyn Evans e l’avversario Thierry Neuville, a pari merito con 124 punti.

Credit: autosport.com, photo by motor.es

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space