Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Hyundai presenta la R5

Grande notizia. Hyundai è pronta a lanciare in “pista”, per la prima volta, la nuova Hyundai i20 R5. Presentazione ufficiale dunque il prossimo week-end a Ypres dove si terrà il quinto appuntamento dell’ ERC. A seguire le parole del Team Principal Michel Nandan:

All’ Ypres Rally 2016 inaugureremo la nuova auto. Saranno molti gli appassionati ad assistere all’esordio. La nostra partecipazione è separata dal programma WRC. Nel fine settimana di Ypres saremmo concentrati esclusivamente sulla nuova generazione i20 R5, che sarà la prima Hyundai Motorsport costruita per i clienti. E’ un progetto molto importante per l’azienda, e porteremo il marchio Hyundai a interessare un più vasto pubblico di appassionati. Con questa nuova vettura, ci affacceremo su nuovi orizzonti, nuovi paesi, nuovi fan e ci consentirà di accrescere le nostre esperienze in materia prestazionale.
Abbiamo deciso di esordire a Ypres perchè è uno dei più importanti eventi dell’ERC, ricco di pubblico e di clienti. Ci si andrà a scontrare coi futuri avversari e così si paragonerà il nostro potenziale con gli altri. Oltretutto, l’ERC è il campionato di punta per le R5.

Siamo nella fase finale dello sviluppo e questo evento sarà un buon test per noi. Le speciali a Ypres sono molto veloci, parecchio strette e stressanti per i freni. La nuova i20 R5 dovrà essere competitiva su tutti i fondi stradali. E’ stata la nostra prerogativa durante i test.  Finora abbiamo percorso più di 3000 km, sia su sterrato che su asfalto. I primi test erano finalizzati all’affidabilità della vettura, poi ci siamo concentrati sulle prestazioni. I progettisti, ingegneri e meccanici hanno tutti lavorato duramente per terminare il progetto nei tempi previsti. Un weekend di successo a Ypres sarebbe la ciliegina sulla torta. Passato Ypres faremo comunque altri test.

Vogliamo creare un progetto di successo a lungo termine. Per fare questo stiamo assumendo altro personale ingegneristico che proseguirà con lo sviluppo. Vogliamo inoltre offrire squadre di supporto.

13450150_1138081176257764_7401350212045883213_n

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space