Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC: ancora Italia al Rally di Svezia con Frisiero-Agnese

Altro equipaggio tricolore al via tra le nevi svedesi

Frisiero

La stagione del mondiale rally 2018 non è ancora cominciata e, mentre è stato appena pubblicato l’elenco iscritti del Rally Montecarlo, continuano a giungere altri nomi per il secondo appuntamento stagionale: il Rally di Svezia.

E tra questi non mancano quelli tricolori. Dopo la conferma della presenza di Tamara Molinaro con una Ford Fiesta, un’altra coppia si aggiungerà alla compagnia. Si tratta di Giacomo Frisiero e Giovanni Agnese, i quali saranno al via con una Mitsubishi Lancer Evo Ix.

Per il giovane pilota veneto, classe 1991 e figlio del più noto Fabio – in gara nel 2017 in Argentina e Australia – sarà la prima gara nel campionato del mondo dopo diverse gare di titolarità minore nel nostro paese. Indubbiamente un grande salto, reso un po meno complicato dall’affiancamento del suo esperto navigatore. Agnese vanta infatti diverse esperienze al di fuori dei confini italiani, alcune delle quali proprio in coppia con il padre di Giacomo, ultima tra queste il Rally Argentina dello scorso anno.

Inoltre, per l’esperto copilota piemontese, la Svezia non sarà una gara nuova dato che ci ha già partecipato nel 2004,2005 e 2007. Insomma, quella all’orizzonte sarà una esperienza tutta da vivere per i nostri portacolori, ai quali auguriamo ovviamente tanta fortuna.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space