Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Seb Ogier critico sulla nuova Polo 2017

E’ spuntata una nuova livrea per la Volkswagen Polo R Plus WRC 2017 impegnata nei test.

Al momento, la Polo R Plus WRC è stata testata dai 3 piloti titolari VW oltre a Dieter Depping, tester e pilota sviluppatore dell’auto e Marcus Gronholm.

Riguardo alla vettura 2017 si è espresso un insoddisfatto Sébastien Ogier. Sentite le sue parole:

Sulla Polo del 2017 secondo me c’è ancora parecchio da lavorare. La stiamo guidando e provando dall’anno scorso, ma non siamo sicuramente pronti per il mondiale prossimo. L’assetto della vettura, sia su asfalto che su terra, non è ancora come vorremmo. Le sensazioni e i presupposti restano ancora positivi, sembra essere molto veloce, molto potente e con più downforce da sfruttare.

Sarà un mondiale eccitante e sopratutto incerto, perché i cambiamenti renderanno tutto più interessante e la guida di queste auto potenti sarà esaltante. In Finlandia e Svezia dovremmo trovare un compromesso perchè questi tracciati sono già estremamente veloci e correre con le nuove auto sarà uno spettacolo.

Sono curioso di vedere l’approccio degli sfidanti a queste vetture più veloci. Nei prossimi mesi dovremo lavorare duramente sia su sterrato che su asfalto, perché in entrambi i fondi siamo al momento impreparati. L’ assetto è assolutamente da migliorare. Vista l’esperienza acquisita in questi 4 anni stiamo cercando di velocizzare lo sviluppo della macchina, anche se le nuove regole c’entrano poco con quello fatto finora. Comunque sia, la nuova Polo è già più veloce di quella attuale.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space