Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC, Rally d’Ypres iscritti e programma

L’ERC si trasferisce in Belgio per il week end. Dal 23 al 25 è in programma infatti il  Kenotek by CID LINES Ypres Rally. Evento ERC dei più longevi. Fa parte del circuito europeo dal 1974, dopo l’esordio nel 1965. 

La partenza, l’arrivo e il parco assistenza sono situati al Grote Markt, nel centro storico della città di Ypres.
Il programma prevede 17 PS lungo le veloci e strette stradine asfaltate di campagna delle Fiandre. I pericoli maggiori sono rappresentati da fossi, canaline di scolo, pali del telegrafo e incroci.

Le danze avranno inizio questa sera, Giovedì 23 alle 19,30 con i 4,79km della Qualifying Stage. Da li usciranno gli ordini di partenza dei pirimi 15. 250km totali distribuiti tra venerdì con 7 PS in programma e  le restanti 10 il sabato 25.

Elenco iscritti di lusso per questa manifestazione europea. Tra i tanti, non poteva di certo mancare Freddy Loix, a caccia della sua 11 esima vittoria sulle strade asfaltate di casa. Sarebbe inoltre la quarta consecutiva. A dargli del filo da torcere ci sarà Alexey Lukyanuk, che cercherà di soffiare la testa della classifica a Kajetan Kajetanwicz, assente ad Ypres.
Sarà grande battaglia anche tra i giovani dell’ERC Junior. 

Occhi puntati anche sul pilota WRC, Stéphane Lefebvre alla guida di Citroën DS3 R5. Circuito amico per il francese vincitore nell’ERC Junior nel 2014 vincendo la Classe ERC Junior. Lo scorso anno non andò bene a causa di una foratura, quest’anno dunque cercherà di riscattarsi; Bryan Bouffier anch’egli su DS3 R5 , reduce dal secondo posto del 2015, cercherà in tutti i modi di migliorare la prestazione dello scorso anno; Jaromír Tarabus al volante di ŠKODA Fabia R5, vanta 7 trionfi in Belgio, quindi è lecito pensarlo fra i protagonisti della manche.
Nel combatutto e tirato ERC Junior  vedono Chris Ingram combattere nuovamente con le Adam R2 guidate dai suoi compagni di squadra Marijan Griebel e Julius Tannert, secondo e terzo ad Ypres un anno fa. Łukasz Pieniążek (Adam R2) e Diogo Gago (Peugeot 208 R2) vanno invece a caccia della loro seconda vittoria.
Capitolo ERC2: Wojciech Chuchała è in ferie quindi non sarà presente ad Ypres dove sarà favorito Tibor Érdi Jr con Mitsubishi Lancer Evo X, campione in carica ad Ypres. A contendergli la vittoria ci sarà Giacomo Scattolon .

Segue l’elenco iscritti completo: http://www.ypresrally.com/en/content/competitors

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space