Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Luis Moya:”Ogier è imbattibile!”

Ogier

Dopo aver elogiato e nominato Andreas Mikkelsen come l’erede ufficiale nonchè unica possibile alternativa a Ogier, Luis Moya, ex navigatore di Carlos Sainz e attuale ambasciatore di Volkswagen Spagna, oltre a Volkswagen Motorsport, ha parlato del campione transalpino evidenziando i suoi punti di forza oltre al talento innato.

Ecco le parole rilasciate a motorsport.com:

 

Sébastien è un talento straordinario. Un pilota forte in tutti i sensi e in tutti gli aspetti, altrimenti non sarebbe lo sportivo che è, e lavora davvero tantissimo. Ha una determinazione tremenda, sa benissimo cosa deve fare. E’ uno stratega straordinario, pianifica molto bene le gare e questo mette tantissima pressione agli avversari.

Gli avversari sanno che per batterlo dovranno essere perfetti perché anno che lui non sbaglia. Sbagliò lo scorso anno in Spagna, ma era praticamente già campione del mondo. Normalmente non sbaglia mai e questo mette negli altri piloti una grande pressione sulle spalle.

Il regolamento in vigore dal 2015, che impone al leader del Mondiale di aprire tutte le prove speciali delle prime due tappe di ogni rally hanno penalizzato i risultato di Ogier, però, mostrano quanto sia forte anche senza conquistare la vittoria, che manca da quattro gare.

Non so perché Jari-Matti non riesca a contrastarlo, ma certamente Sébastien è un gradino sopra tutti quanti. Questo è sicuro. Gli altri provano e magari vincono qualche gara. Magari Sébastien può essere sfortunato o paga molto la sua posizione di partenza, perché spesso deve aprire le speciali. Questo avveniva anche l’anno scorso, ma le vetture che si ritiravano e ripartivano la tappa seguente con il Rally 2 andavano ad aprire le speciali e Sébastien aveva sempre 4 o 5 macchine davanti. Questo faceva una differenza enorme. Ora non è più così. Inoltre l’ultimo giorno, quando può partire dietro, ci sono pochi chilometri da percorrere e poco tempo per recuperare.

Bastone a Latvala e carota ad Ogier…

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space