Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

A meno di una settimana dalla Polonia, parla il trio VW

Nel prossimo fine settimana, farà di ritorno anche l’avvincente WRC. Le squadre si trasferiranno in territorio polacco. I piloti VW sono carichi, motivati e determinati. Sentiamo le loro parole in vista del prossimo match:

Cominciamo col campione in carica, Seb Ogier:

Il Rally di Polonia è sicuramente l’appuntamento più atteso della stagione. Insieme alla Finlandia è l’evento più veloce del Mondiale e lo trovo perfetto per il mio stile di guida. Rispetto alla Sardegna, qui il fondo è in ghiaia e la nostra vettura lo preferisce. Il mondiale per il nostro equipaggio sta procedendo abbastanza bene, siamo primi nonostante sia 4 rally che non vinciamo. Vogliamo tornare a vincere e cercheremo in ogni modo di farlo in Polonia.

Continuiamo con Jari Matti Latvala:

Polonia e Finlandia si assomigliano parecchio, l’unica differenza è che in Polonia ci sono campi e terreni più ampi e il fondo stradale è leggermente più morbido. Entrambi sono parecchio veloci e la cosa mi piace parecchio perchè prediligo tracciati così rapidi. In termini di velocità, entrambe le manisfestazioni sono molto veloci e questo è un bene, perché mi trovo molto meglio a guidare su questa tipologia di tracciati. Nonostante apprezzi questo rally, non sono mai riuscito a terminare sul podio e negli ultimi 2 anni ho faticato parecchio a trovare il passo giusto.soprattutto negli ultimi due anni, ho fatto molta fatica a trovare la giusta velocità fin dall’inizio. La concorrenza è tosta, cerco di continuare così perchè credo che il mondiale sia ancora aperto.

Concludiamo con la terza guida, Andreas Mikkelsen:

Il Rally di Polonia è bellissimo. E’ un rally veloce, ideale per le mie caratteristiche di guida. Set up e assetto devono essere perfettamente bilanciati per affrontare l’evento in massima velocità. Alcune PS restano le stesse della passata stagione, così possiamo studiarci i video dell’anno scorso e studiare il tracciato e arrivare allo shakedown preparati. L’obiettivo è quello di riconquistare il secondo posto nella generale e mi piacerebbe anche diminuire il distacco da Ogier. Non sarà affatto facile, ma farò tutto il possibile per centrare un ottimo risultato.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space