Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Ronde Ticino, super Kevin Gilardoni

Continuiamo la carrellata di appuntamenti rallystici avvenuti nel week end. E’ l’ora di parlare del 19° Rally Ronde del Ticino. Protagonista ASSOLUTO è Kevin Gilardoni, che a bordo della sua Hyundai i20 WRC ha dominato l’intera gara dalle prime battute, dando una bella paga ai favoriti, Sébastien Carron con Ford Fiesta R5 e Felice Re alla guida di Ford Focus WRC che si piazzano rispettivamente terzo e secondo. Proprio Felice Re ha vinto le ultime 3 edizioni della corsa.
Tra i ticinesi sono da segnalare, Ivan Ballinari con Ford Fiesta R5, che vince a fatica precedendo l’ex campione svizzero Greg Hotz a lla guida di Citroën DS3 R5.

Il rally ticinese, condizionato dalle condizioni meteo instabili, ha visto interrompere anche la seconda prova speciale e quindi si è provveduto a dare tempi imposti separati decisi dalla direzione gara ai vari concorrenti.

Seguono le parole del 24enne comasco, Kevin Gilardoni:

Sono ovviamente felice della vittoria, anche perché non avevo fatto molta strada a bordo della i20. Il risultato conferma che ho trovato sin da subito un perfetto feeling con l’auto. Devo ammettere che già nei test mi sentivo calzare a pennello la nuova auto. La i20 si è dimostrata davvero un auto competitiva, veloce e affidabile. La prima speciale era un po’ la prova del nove e quando ho visto il tempo a fine prova ho capito che ce l’avremmo potuta fare. Sono emozionato, non ho parole per descrivere il mio stato d’animo!
Se penso che tre anni fa iniziava la mia avventura nei rally dopo anni di kart, pista, Nascar e ruote scoperte, non mi sarei mai immaginato di poter trionfare in così breve tempo in un rally importante e difficile come il Ticino che per chi è svizzero o chi come me vive in Canton Grigioni, è il rally per eccellenza. Ringrazio tutti i miei partner che hanno fortemente creduto nel mio progetto e che mi seguono fin dagli inizi della mia carriera, il mio navigatore Corrado che è anch’esso al primo successo in carriera e alla Scuderia Movisport. Un pensiero particolare va alla mia famiglia che mi sostiene e a tutti coloro che credono in me e che erano presenti all’ arrivo per condividere con me questa immensa gioia. Dedico la vittoria a tutte queste persone.

 

gilardoni

Vi lasciamo un video della gara:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space