Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Polonia che duello tra Mikkelsen e Tanak. Nel WRC 2 è show Tidemand

Singolar tenzone tra Mikkelsen e Tanak. Se nella PS precedente è stato Mikkelsen a dare una scossa alla gara, nella speciale appena corsa,  la lunga PS4 “Świętajno 1” di 21.14 km, è stato Ott Tanak a rispondere a tono al norvegese. Incredibile la velocità media sulla speciale per il vincitore di speciale: 125.8 km/h di media.

Il pilota, a bordo di Ford Fiesta del team DMACK, ha vinto la speciale staccando di oltre un secondo il norvegese VW che comunque resta al vertice della generale con 2,3 secondi dal vincitore Tanak. Completa il podio di speciale e di generale Hayden Paddon. Quarto e mai pericoloso Sebastien Ogier che, come sta accadendo da diverse gare, soffre la posizione di partenza durante i primi 2 giorni.

Seguono le parole del vincitore Tanak:

Sono contento perchè sentivo l’auto muoversi parecchio e non mi dava sicurezza. Buon tempo e sorpreso di aver vinto la speciale. Nella prossima cercherò di migliorarmi.

Ecco il turno di un soddisfatto Mikkelsen:

Tutto sta funzionando molto bene. La macchina reagisce bene e stiamo cercando di rispettare quello che abbiamo programmato. Siamo contenti.

Continua a perdere terreno Neuville che ha perso ulteriori 5 secondi e mezzo e vede allontanarsi i primi. Ancora problemi per Dani Sordo.

Continua a confermarsi i piloti Citroen, Lefebvre e Breen che occupano rispettivamente la quinta e sesta piazza della speciale.

Latvala conclude nono, ma accusa una possibile foratura nell’anteriore destro anche se ha dichiarato che sta migliorando il feeling con la vettura.

Nel WRC 2 continua la spettacolare mattinata del pilota ufficiale Skoda Pontus Tidemand che in questa speciale stacca lo stesso identico tempo del rivale in generale Temuu Suninen.

Sotto le classifiche di speciale e generale:

ss4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space