Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Tommi Makinen maestro di giapponese

Due giovani giapponesi supportati da Toyota e allenati da Il 4 volte campione del mondo Tommi Mäkinen, si veste da maestro e lo fa per 2 giovani piloti del Sol Levante supportati dalla Toyota. I 2 giapponesi saranno al via nel prossimo evento dell’ERC, previsto per il week end del 15-17 luglio in Estonia.

I 2 driver rispondono al nome di Takamoto Katsuta 23 anni, e Hiroki Arai di 22 anni. I due rientrano nei piani del Toyota Gazoo Racing Challenge Program che con la Tommi Mäkinen Racing, puntano a formare e far rientrare piloti giapponesi nel WRC del 2017.

I due ragazzi sono passati da Subaru Impreza WRX STI R4 a Ford Fiesta R5.

Sentiamo le parole spese dal prof. Makinen sui due ragazzi giapponesi:

Sono convinto e felice nel vedere i tanti miglioramenti da parte di Katsuta ed Arai da quando è iniziato questo programma. Hanno comunque bisogno di fare altra esperienza, ma in questo anno passato assieme ho visto che sono cresciuti tantissimo. Come istruttore cerco di tirare fuori tutto il loro talento rallistico possibile. Arai ha il sangue rallistico nelle vene essendo in quanto figlio d’arte del celebre pilota Subaru Toshi Arai, protagonista di WRC ed ERC. Katsuta ha invece incominciato con i kart e le monoposto, terminando secondo in Formula 3 giapponese nel 2013 guidando per la Toyota, prima di approdare ai rally, quindi al volante ci sa fare. Oltretutto sono affiancati da 2 navigatori esperti e molto professionali quali Glenn MacNeall e Daniel Barritt. I presupposti per costruire qualcosa di buono ci sono tutti.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space