Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

ERC 2024: I copiloti saranno al volante nella Power Stage

I copiloti scambieranno i loro quaderni delle note con il volante. Questa la novità introdotta per il Campionato Europeo Rally FIA di questa stagione

A partire dal Rally di Ungheria, prova di apertura dell’Europeo, i copiloti si scambieranno di posto con i loro piloti durante la Power Stage, prova decisiva in tutti i round dell’ERC. Inoltre i punti bonus, attualmente assegnati secondo la formula 5-4-3-2-1, saranno raddoppiati in virtù della nuova regola.

Iain Campbell, Manager del Campionato ERC, ha dichiarato:

“ L’ERC è un Campionato fantastico che piace ai fan di tutto il mondo. Ma cerchiamo sempre di ravvivare le cose e renderle ancora più divertenti. Abbiamo voluto annunciare questo entusiasmante cambiamento per la stagione 2024 e speriamo che sarà un grande successo ” 

Uno dei pretendenti al titolo Europeo e plurivincitore di Power Stage, il nostro Andrea Mabellini, ha così commentato, in merito allo scambio di posto con la sua fidanzata e copilota Virginia Lenzi:

“ Lei è molto brava a guidare. Ma non le piace cambiare marcia, quindi se non dovrà usare il cambio andrà tutto bene! Non sarò il miglior copilota perché non sono molto bravo a leggere le note. Ci ho provato qualche volta nei test, ma con un risultato davvero pessimo ”

Eoin Treacy che affiancherà Jon Armstrong nella sua prima stagione di ERC, ha dichiarato:

“ Si tratterà solo di provare ad ascoltare e seguire tutte le informazioni che normalmente ricevono da noi e ovviamente anche sentire il loro feedback quando ci ritroveremo al volante. Ho fatto uno o due gare come pilota, quindi so che sarà necessario un approccio attento e che i punti Power Stage potrebbero andare persi. Ma Jon ha fatto un po’ il copilota l’anno scorso, quindi è ben preparato e pronto per la sfida ”

Il Rally di Ungheria, con base a Veszprém, è pronto ad aprire la stagione ERC 2024 e si correrà dal 12 al 14 aprile. Vedremo in azione, per la prima volta, questa novità introdotta per ravvivare ancora più un Campionato di assoluto successo.

Fonte: FIA ERC - www.fiaerc.com
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space