Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Testa in testa. Ucci fuori. In & Out del San Marino

Se dobbiamo ricordare due episodi del rally di San Marino, appena conclusosi, dobbiamo innanzitutto nominare il grandissimo risultato di Giuseppe Testa che conquista una gran vittoria con la 2 ruote motrici Peugeot davanti a vetture più potenti e performanti. L’altro evento, che resterà nella memoria di tutti gli appassionati, è l’incidente dell’equipaggio leader del campionato Andreucci-Andreussi. Il crash ha costretto la coppia Ucci-Ussi ad abbandonare Gara 1.

Fortunatamente la vettura del campione in carica non ha subito danni compromettenti e grazie al fantastico lavoro della squadra meccanici Peugeot Sport Italia ha preso il via di Gara 2.

Ecco le dichiarazioni dei protagonisti. Cominciamo da Andreucci:

Sono molto dispiaciuto. Erano davvero tanti anni che non mi ritiravo per un fuori pista. Partire per primi su terra è molto penalizzante e dopo le prime 2 PS già accusato svantaggio. Nelle successive 5 prove stavo recuperando e stavo spingendo molto forte per farlo. Poi  sono arrivato lungo ad una curva sulla destra, l’ho quasi recuperata ma poi abbiamo toccato qualcosa e siamo usciti. E’ stata dura anche perchè recuperare punti domenica quando si partiva nuovamente primi era assai difficile. C’è poco da dire. Ribadisco che partire per primo sulla terra ti da un grosso handicap, se non fai delle performance ottime è difficile stare davanti. E’ andata così. Passiamoci sopra e concentriamoci sul rally del Friuli.

Completiamo con il mitico Giuseppe Testa:

Dopo il rally dell’Adriatico avevamo conquistato la prima piazza della classifica Junior. Era importante confermarci anche qui. E’ andata bene e sono davvero soddisfatto. Abbiamo raccolto il massimo dei punti in Tappa 1 e duramente anche in Tappa 2. E’ stata dura ma ce l’abbiamo fatta. Sono stato concentrato tutto il weekend, volevo portare a casa punti importanti per il campionato e meglio di così non poteva andare. Ringrazio immensamente tutta la squadra per questo risultato.

Classifica Piloti Junior

1. Testa61,25 punti
2. Pollara 52,75 punti
3.Bernardi 33 punti

photo Ufficiali Peugeot

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space