Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

CIR – Campedelli davanti a tutti dopo il primo giro

Il cesenate di Orange1 porta la sua Fiesta al comando al riordino. Seguono Scandola, Rossetti, Basso e Crugnola

Simone Campedelli e Tania Canton sono partiti determinati a non lasciare spazio agli avversari nell’avvio del Tuscan Rewind: sugli sterrarti ‘mondiali’ del vecchio Sanremo. L’equipaggio a bordo della Ford Fiesta R5 vincono le prime due PS mattutine, lasciando solo l’ultima ad un redivivo Crugnola (VW Polo).

In questa prima fare si è visto un Simone molto concentrato ad ogni fine prova e lui stesso ha ammesso di essere partito con un ritmo molto alto.

Gara in ogni caso serratissima ed ancora aperta visti i 4.5″ che separano gli ‘arancioni’ dal duo Umberto Scandola – Guido D’Amore: il veronese lamenta qualche errore e poco grip con la sua Hyundai i20 R5.

Luca Rossetti ed Eleonora Mori soffrono un distacco di quasi 9 secondi dai leader: un assetto più da umido che da asciutto sulla C3, ha forse lasciato sorprese al friulano nelle condizioni incontrate finora.

Sofferto il primo giro per Giandomenico Basso e Lorenzo Granai: il ruolo di ‘apripista’ ha fatto trovare molta ghiaia davanti alla Skoda Fabia del veneto, il quale ha optato per cautela nel preservare gli pneumatici. Oltre i 10 secondi il loro gap dalla vetta.

Chiudono il gruppo dei favoriti Andrea Crugnola e Pietro Ometto: per la prima volta sulla Polo in una gara sterrata, il varesino per ora è soddisfatto della prestazione ma il distacco è di oltre 13 secondi.

Sotto la classifica:

foto: Spalletta Stefano

classifiche tratte da rallylink

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space