Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

1 MIN

Seb Ogier si ritira? Niente campionato 2017?

Notizia shock che se prendesse corpo avrebbe veramente dell’incredibile. E’ uscita questa notizia che il pilota campione in carica, Seb. Ogier, vorrebbe ritirarsi nel 2017 se la regola dell’ordine di partenza non venga cambiata. 

L’indiscrezione non arriva direttamente dal pilota, ma bensì dal capone Jost Capito. Il boss VW ha ventilato l’ipotesi di abbandono nel caso in cui prosegua l’obbligo del  primo in classifica provvisoria del mondiale a partire sempre davanti a tutti per due tappe. Il francese, dopo avere vinto le prime due gare stagionali, non è più riuscito più a trionfare nonostante sia nettamente al comando del mondiale. Questo gli è comunque stato possibile perchè la bistrattata regola non favorisce i secondi oppure i terzi ma chi parte molto più indietro.
La FIA ha replicato duramente alla provocazione di Ogier, nella fattispecie Jean Todt, che fa presente come questa regola, andasse benissimo anche a chi ora le demonizza. Se ricordate, due anni fa, quando le Polo non avevano minimamente rivali, avere qualcunaltro che vincesse al di fuoi di Ogier, ovvero Latvala oppure Mikkelsen poteva far comodo ai vertici VW. Ora la situazione è cambiata la forbice è più stretta e quello che fa Ogier, non basta più per vincere le gare in solitudine.
Gli altri che cominciano a preoccuparsi sono anche Matton e Nandan.
Insomma questa regola deve essere cambiata? Se si, come?

Secondo voi, questo fantomatico punteggio e ordine di partenze come andrebbe regolato?? Punti alle speciali? Ordine solo alla prima giornata? Cosa bisognerebbe fare per accontentare tutti?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space