Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

VW giustifica le difficoltà. “Stiamo lavorando per il 2017!”

Se in questi giorni abbiamo parlato di test da parte di Citroen e Hyundai, non è da meno VW. I campioni in carica stanno infatti testando assiduamente l’auto per il campionato 2017. I vertici della casa tedesca hanno anche giustificato gli ultimi risultati negativi dichiarando che lo sviluppo della nuova vettura ha colpito quella attuale.

A proposito ha parlato il direttore tecnico WRC della VW, Francois-Xavier Demaison. Ecco le sue dichiarazioni:

Deve essere tutto pronto per il 1° novembre, giorno dell’omologazione FIA. Dopo quel giorno non potremo più cambiare nulla a meno che la FIA non ci promuova qualche parte. Il processo di verifica finale lo abbiamo fissato per fine mese. Le specifiche saranno congelate a inizio settembre. I primi di dicembre costruiremo 9 scocche, 3 per il Monte, 3 per la Svezia e 3 di riserva per i nostri piloti. 

Abbiamo a disposizione 42 giorni di test durante la stagione e quindi entro questi giorni dobbiamo lavorare sia sulla Polo 2016 che sull’evoluzione della 2017. Così abbiamo deciso di concentrarci solamente sulla vettura 2017. La cosa ci sta penalizzando e lo si è visto anche in Polonia. Spesso i piloti vengono da me a chiedere di poter provare la 2016, ma devo rispondergli picche perché se non guidiamo la 2017 l’anno prossimo sarà davvero difficile essere competitivi. Dobbiamo concentrarci sulla 2017 perché quest’anno i concorrenti seri sono pochi e al momento ci basta quello che stiamo facendo in pista. L’anno prossimo sarà un campionato nuovo incerto e con molti più competitors. Dobbiamo farci trovare subito pronti.

Intanto Marcus Gronholm è tornato sulla vettura 2017 in Finlandia per fare nuovi test dopo quelli avvenuti in Francia su asfalto e terra e in Sardegna su terra e vi lasciamo con il video:

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space