Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Citroen 2017: entro settembre Matton sceglierà i piloti

Matton

Dopo un altro eccitante weekend in Finlandia, Citroen ha ripreso a lavorare in ottica 2017 con nuovi test sulla nuovissima C3 Worl Rally Car. E se la strada sembra ben delineata per quanto riguarda la macchina, diverso è il discorso per quanto riguarda i piloti che la guideranno. 

La certezza è Kris Meeke. Il pilota britannico è forte di un contratto fino alla fine del 2018 e di una stagione da vero protagonista con due vittorie nonostante la partecipazione a mezzo servizio al campionato. Inoltre Meeke è coinvolto dalla casa francese in tutto e per tutto nello sviluppo della nuova C3, sia per le sue doti di pilota che di ingegnere meccanico.

Il vero cruccio è il pilota a cui affidare l’altra vettura. Matton pare voglia tirare le somme al più tardi entro il Rally di Cina a metà settembre , valutando tutti i valori messi in campo dai suoi piloti. Già perché gli attuali piloti che si sono alternati in questa stagione stanno facendo grandi progressi. Lefebvre ha aggiunto alle sue doti di asfaltista un ottima prestazione in Polonia, mentre Breen ha stupito tutti in Finlandia con un podio fatto di velocità e maturità.

Ed è proprio quest’ultimo ad aver stupito il general manager Citroen Yves Matton:

Quello che Craig ha fatto in Finlandia è incredibile. Dopo la Polonia ero sicuro che potesse essere veloce. Ma in Finlandia essere veloci e consistenti è qualcosa di diverso. Ha fatto un lavoro perfetto.

Ha fatto il suo primo miglior tempo e sembra che abbia capito come si fa. Non è possibile amministrare una gara meglio di come ha fatto.

Non è ancora noto se le C3 in gara nel WRC 2017 saranno due o tre ma è sicuro che Citroen ha l’imbarazzo della scelta tra i piloto nella sua orbita già da questa stagione. Senza dimenticare il figliol prodigo Neuville sempre meno coinvolto da Hyundai.

Fonte: WRC.com

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space