Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Stephane Lefebvre, AGGIORNAMENTI dopo il brutto incidente in Germania

Se ieri abbiamo avuto notizie sullo stato di saluto del co-pilota Moreau, arrivano in mattinata gli aggiornamenti sullo stato di salute e sopratutto sulla dinamica dell’incidente da parte di Stephane Lefebvre direttamente dalla sua pagina facebook ufficiale. Ecco le sue parole dopo il brutto incidente patito in Germania:

Ricordo perfettamente tutta la dinamica dell’incidente. Curva a destra dove era possibile tagliare. Notando i segni dei passaggi degli altri drivers, ho stretto un pochino primo, ma la vettura è scivolata vero l’esterno. Abbiamo colpito una serie di muretti, l’ultimo dei quali ha fatto girare l’auto scaraventandola contro gli alberi che hanno creato i danni maggiori. Fortunatamente la cella di sicurezza ha svolto bene il suo mestiere e ci ha salvato.
Sono cose che succedono, nei rally è impossibile mettere il tracciato completamente in sicurezza. Abbiamo rischiato tanto. 

In un primo momento le condizioni di Stephane, rispetto a quelle del navigatore, sembravano meno gravi, ma sembra che il pilota possa avere un polmone perforato e una costola rotta. Il francesino non ha spiegato la prognosi, anche se i comunicati parlano di varie fratture e ferite anche per lui. Lefebvre ha parlato già dei prossimi impegni e del suo futuro nelle corse:

Ci vorrà del tempo per rialzarci. La cosa che mi dà davvero fastidio è quella che probabilmente non riuscirò a partecipare al Tour de Corse. I medici mi hanno detto che se recupererò bene e velocemente, tornerò a casa fra pochi giorni. Ma il pensiero va a quando tornerò al volante. Mi auguro il prima possibile.

Volendo parlare della gara ero tutto sommato contento. Venerdì ero partito cauto, ma avevo trovato il giusto setup della vettura. Oltretutto le cose si stavano mettendo bene, avevo scelto la mescola giusta per le gomme, avevo vinto la PS9 e stavo spingendo per superare Tanak in quinta posizione. Un vero peccato.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space