Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

M-Sport: Germania amara, la magra consolazione si chiama Elfyn Evans

Continua il periodo no, o se vogliamo vedere il bicchiere mezzo pieno, il periodo di mediocrità della casa inglese M-Sport. I risultati non arrivano, si è lontani e mai in lotta coi piloti Hyundai o VW e spesso e volentieri i piloti ufficiali sono surclassati dai clienti DMACK in particolar modo dagli scaricati della scorsa stagione. Ott Tanak non perde tempo per rendersi spesso protagonista e in piena bagarre coi piloti di testa.

Fatto sta che anche nell’ultimo impegno mondiale, in Germania, i risultati sono stati alquanto scarsi e deprimenti. Mentre Tanak stava facendo una gran gara prima del guasto all’alternatore durante la PS11, Ostberg vagava a distanze abissali dalla top five, mentre Camilli è finito subito fuori dai giochi.
L’unica consolazione per la squadra inglese è arrivata da Elfyn Evans che si è aggiudicato campione nel campionato nazionale britannico, precisamente all’Ulster Rally. Lì, Elfyn, ha emulato il padre 20 anni dopo.

La vittoria del campionato, ha convinto Malcolm Wilson a concedere un’altra gara ad Elfyn nella categoria WRC2 per provare a conquistare anche quel trofeo. Il britannico si trova infatti in testa, con 2 punti su Suninen e 13 su Lappi. Come detto qualche settimana fa, pensavano di sospendere le gare, mandando in fumo tutto quello che aveva fatto sinora il buon Evans. Ora però tenteranno il tutto per tutto con un’ultima gara a disposizione e provare a vincere a due gare dal termine.

A seguire le dichiarazione del team manager Wilson:

Elfyn tornerà nel mondiale con noi prima della fine dell’anno. Dobbiamo però ancora valutare quale siano i rally a noi congeniali e quali daranno maggior possibilità di vittoria di un altro campionato entro la fine dell’anno.

Volendo spendere qualche parola sulla Germania, sapevamo che quell’appuntamento non è a nostro favore. Non abbiamo mai vinto e non siamo mai stati eccelsi. Quest’anno ci siamo confermati, è stato un brutto week end.

Concludiamo con le parole del campione, Elfyn Evans:

L’evento è stato davvero difficile, era probabilmente il più duro della stagione con le condizioni meteo che cambiano continuamente. È stato difficile tenere un ritmo così alto. Dopo aver fatto un paio di scelte sbagliate delle gomme, l’ultimo giorno ho fatto una scelta sicura per mantenere e controllare il vantaggio. 

E’ stato bellissimo vincere il titolo BRC. Sapevamo e speravamo che fosse possibile, ma nei rally può accadere sempre di tutto. Stupendo vincere 20 anni dopo mio papà Gwyndaf. 

 

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space