Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Sven Smeets is the new Jost Capito. Svelato il nuovo boss di VW Motorsport

E’ giunta l’ora. Volkswagen Motorsport ha ufficializzato il nome di chi prenderà il posto di Jost Capito. Il nuovo boss del team tedesco è Sven Smeets.

L’ annuncio va a confermare le voci già uscite 2 mesetti fa. L’ex navigatore belga Smeets, faceva già parte dell’organigramma VW già dall’anno antecedente l’esordio nel WRC. Ora invece sarà il responsabile di tutte le attività sportive legate al brand in primis quelle legate al WRC. Sostituire uno dei boss più vincenti della storia dei rally non sarà certamente un compito facile contando poi tutte le novità a cui andrà incontro nel 2017.

Sven Smeets, classe 1972, lo ricordiamo nel panorama rallystico come navigatori di grandi piloti importanti della categoria, come Freddy Loix e Francois Duval. Vinse il primo e unico rally mondiale nel 2005, in Australia, ultima gara della stagione e della sua carriera.

Con l’avvento di Smeets sono derivati altri cambi nella struttura della squadra. Lukasz Urban subentra come nuovo responsabile commerciale a Kirsten Zimmermann che coprirà il ruolo di manager all’interno di VW AG. Francois Demaison, direttore tecnico e Donatus Wichelhaus, responsabile motoristico, andranno nel board di Volkswagen Motorsport.

Ecco le parole di Frank Welsch, uno dei membri del board VW, Divisione Sviluppo:

Siamo certi che la nostra serie di successi continuerà anche con Sven e la nuova organizzazione. Al tempo stesso, voglio vivamente ringraziare Jost Capito, con il quale abbiamo sempre trionfato. Gli auguriamo il meglio.

Sotto l’annuncio dell’ingaggio di Smeets sulla pagina social del team della casa di Wolfsburg:

capito

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space