Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Ritorno amaro nel CIR per Michele Tassone e Alice De Marco

tassone friuli 2016

L’avevano sicuramente pensato diversamente il loro ritorno nel campionato italiano rally. Invece Michele Tassone e Alice De Marco si sono scontrati con un weekend molto difficile che li ha messi a dura prova. Dopo un primo giorno dedicato più che altro a togliere la ruggine dal pilota piemontese, sono arrivate le noie meccaniche sulla 208 T16 che hanno costretto l’equipaggio al ritiro.

Eppure la gara era iniziata sotto i migliori auspici con qualche buona prova e lunghi tratti percorsi con un buon livello di sicurezza e feeling con la Peugeot gommata Pirelli. Seconda giornata all’insegna della voglia di provare ad alzare il ritmo ed attaccare cercando di fare uscire qualche buon tempo a ridosso dei big. Fino alla Prova Speciale n.9 “Mersino” di km 21,72 quando la vettura ha denunciato problemi irreparabili alla trasmissione.

Queste le sue parole:

La prima tappa mi è servita per riprendere il feeling con la vettura del team P.A. Racing che non utilizzavo da quasi cinque mesi e per cancellare il brutto ricordo della violenta toccata del Rally di Sanremo. Nella seconda tappa volevamo andare ad attaccare anche per poter incassare punti preziosi in ottica campionato, ma purtroppo nel corso delle prime battute di gara un problema meccanico ci ha costretti al ritiro.

Adesso, con la speranza che la sfortuna ci abbia abbandonati, stiamo pianificando, insieme agli sponsor, al team P.A. Racing e alla Pirelli la trasferta al Rally di Roma Capitale, gara in programma il 23, 24 e 25 settembre sarà il penultimo atto di questo combattutissimo Campionato Italiano Rally.

Dunque rivedremo Tassone – De Marco durante il Rally di Roma Capitale con la speranza che anche la buona sorte salga in vettura dopo un lungo periodo di latitanza.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space