Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC, Stephane Lefebvre e Gabin Moreau, le condizioni migliorano

A distanza di diversi giorni dall’orribile incidente avvenuto all’equipaggio Citroen, Stéphane Lefebvre e Gabin Moreau, durante la PS10 “Panzerplatte Lang” al Rally di Germania, procede a gonfie vele il recupero fisico in seguito alle conseguenze patite durante il crash. numerose fratture e lesioni interne riportate nel crash.

Dopo aver passato alcuni giorni all’ospedale di Parigi, a causa delle numerose fratture e complicate lesioni interne, Stéphane ha fatto ritorno a casa nel nord della Francia.

Ecco le parole di Lefebvre in questo momento della convalescenza:

Tornare a casa è stato fondamentale per il mio percorso riabilitativo.
Sono contento perchè ho smesso di usare le stampelle piuttosto velocemente e così ho iniziato a camminare. Ora riesco a camminare senza troppi problemi, anche se ancora provo un fastidioso dolore alle costole. Per tenermi e non perdere mai il “vizio”, passo le giornate a giocare coi simulatori di guida.
Quando il mio fondoschiena melo permetterà, inizierò a fare specifici esercizi oltre alla fisioterapia con l’osteopata di Citroen Racing. Mi piacerebbe riuscire ad andare in Corsica per seguire la gara e valutare col team quando poter tornare in strada.

Diverso il percorso riabilitativo per Gabin Moreau, il quale ha riportato complicanze più serie. Il Co-pilota di Lefebvre è stato trasferito all’ospedale di Strasburgo per sottoporsi ad una seconda operazione, volta a ridurre le ferite alla tibia.

Seguono le dichiarazioni di Gabin:

Stando ai referti medici, ho fatto progressi molto veloci dopo aver subito l’intervento. Ovviamente non riesco ad appoggiare il piede a terra, ma sono in grado di muovermi.
Presto tornerò a casa e continuerò il recupero fisico in un centro specializzato oltre che a casa. La riabilitazione durerà settimane, quindi è sicuro che Stéphane sia pronto prima di me,ma siamo entrambi carichi per tornare a lavorare assieme il prima possibile.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space