Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Fiat 124 Rally Abarth test iniziati [+ video]

Qualche giorno fa vi avevamo parlato della concretezza che stava assumendo il progetto Fiat 124 Abarth, concretezza che andava a sfociare con presunti test su asfalto della vettura dello scorpione. Ecco che sono arrivate conferme belle e buone. 

Spuntano infatti i primi video che mostrano la sua scesa su strada. La 124 da sfoggio di spettacolari derapate sulle strade di San Romolo (MI). Alla guida della nuova Fiat era niente meno che il celebre pilota Alex Fiorio (campione del mondo rally nel gruppo N del 1987, con Lancia Delta).Come anticipato, auto con trazione posteriore, sospensioni a quadrilatero deformabile anteriore e multilink posteriore, motore 1750 turbo della Alfa Romeo 4C, con la bellezza di 300 CV (a 6.500 giri/minuto) e con una coppia è di circa 450 Nm. Ovviamente questa configurazione non sarà possibile sfoggiarla su strada, ma solo in versione da gara. Oltre che per i cerchi di 18”, per i freni maggiorati della Brembo e per il cambio sequenziale a sei marce, la Abarth 124 Spider si distingue anche per l’hard top fisso, che copre il robusto rollbar a gabbia richiesto dai regolamenti.
L’auto, debutterà nel 2017 nella categoria FIA R-GT, dove corrono le (poche) sportive a trazione posteriore adattate ai rally (fra le quali spicca la Porsche 911 GT3).

Sotto lo spettacolare video dei primi test del gioiellino Fiat.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space