Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Juha Kankkunen:”WRC = F1, Ogier imbattibile. Giusto cambiare!”

Qualche giorno fa avevamo pubblicato un’intervista svolta dalla testata motorsport.com del pluricampione mondiale Juha Kankkunen, il quale esprimeva un suo giudizio sul prossimo mondiale. Pubblichiamo ora la seconda parte di quell’intervista avvenuta durante un evento Pirelli.

Juha, come trova attualmente il WRC? E’ molto diverso da come lo aveva lasciato qualche anno fa…

Mi sembra che il WRC sia diventato molto simile alla F.1. Nel Circus iridato c’è la Mercedes che domina, poi la Ferrari che è vicina, Red Bull un po’ più indietro e non è male. La stessa situazione la troviamo nel WRC. Volkswagen davanti a tutti Hyundai è vicina, a volte Citroen vince, ma se guardiamo alla classifica mondiale allora troviamo sempre le Volkswagen davanti a tutti.

Dunque, chi potrà battere Sébastien Ogier e la Volkswagen nel prossimo futuro?

Nessuno. In questa stagione di sicuro. Nel prossimo futuro vedremo, perché penso che molto dipenderà dalle nuove vetture.

Chi è il pilota che, secondo lei, ha le capacità per battere Ogier?

Meeke ha vinto in Finlandia di recente, entrambi i piloti Hyundai sono andati molto forte in Germania, Neuville e Sordo. Neuville è probabilmente più costante in questa stagione. Mikkelsen è a volte molto veloce. Sì, forse ci sono altri in grado di lottare con Ogier, ma sono tutti almeno un passo indietro rispetto a Sébastien. Lo possono impensierire e battere in qualche rally, ma non certo per il campionato. Non può farlo nessuno.

Prendendo in considerazione la sua esperienza nel WRC, qual è l’aspetto che fa fare la differenza a Ogier rispetto ai suoi avversari?

E’ forte e veloce. Da sempre i migliori piloti corrono sulle vetture migliori. E’ una combinazione di più fattori. E’ un ragazzo davvero molto talentuoso, guida senza fare alcun tipo di errore, non è mai nervoso. Se qualcuno lo batte in una gara, lui aspetta quella successiva per prendersi la rivincita e lo fa. E’ semplicemente forte.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space