Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rally Liezen 2016, la prima per Tamara Molinaro

Tamara Molinaro, 18 anni e un talento straordinario pronto a sbocciare il 24 settembre durante la sua prima gara ufficiale come pilota di rally al “Rally Liezen 2916” in Austria navigata dall’esperta copilota Ilka Minor nel “Rally Liezen 2016”. Dopo 4 impegni come apripista tra Austria e Germania, la giovane driver si appresta ad affrontare questo esordio a bordo della sua nuova Oper ADAM R2 del team BRR (Baumschlager Rally&Racing).

La giovane pilota italiana sta entrando nel mondo rallystico con il supporto di partner importanti, quali Pirelli, Opel, Red Bull e il famoso team rallystico austriaco BRR. Tamara, nel mondo dei motori da quando ha 10 anni, è con Red Bull da circa 2 anni e in questi 24 mesi, ha lavorato duramente in auto che per quanto riguarda la preparazione atletica.

Ecco le parole della Molinaro in vista del suo esordio nelle gare:

Il 2016 mi ha già dato tante soddisfazioni e insegnamenti, ossia sono diventata pilota ufficiale Opel e a breve correrò il mio primo rally ufficiale. E’ una favola, un sogno che si avvera e cerco di mettercela tutta sotto ogni punto di vista. Non è così semplice come può sembrare.

Guardo tantissimi on-board che sono molto importanti prima di una gara, poi mi alleno sia dal punto di vista fisico che mentale. E’ tutto nuovo quindi è dura perchè si aggiunge l’ansia prima della gara, la competizione vera e propria, la paura di deludere le aspettative. A volte mi sale un’ansia pazzesca che fortunatamente si trasforma subito in carica. Sono emozioni completamente contrastanti e l’unica certezza che ho è che non vedo l’ora di mettermi al volante!

Ringrazio in primis la Red Bull che oltre ad essere sponsor è anche tutto il mio mondo. Senza il loro appoggio non sarei mai stata qui. Fa molto onore all’azienda, hanno preso una giovane ragazza con una passione infinita per i rally, ma senza aver mai dimostrato nulla in strada e aiutarla a conseguire il proprio sogno! I ringraziamenti continuano per Pirelli che mi supporta da quando ho iniziato. È davvero un progetto fantastico con grandi partner e sono riconoscente a tutti loro ogni giorno per questa enorme possibilità che mi hanno dato!

Sulla mia prima gara, spero e voglio arrivare in fondo cercando di fare meno errori possibili, mantenere un buon ritmo costante sopratutto nei punti veloci che al momento sono un po’ il mio tallone d’Achille. Non voglio solo divertirmi, ma voglio anche essere attenta al cronometro pur sapendo che è sempre la mia prima gara. Sarà difficile perchè entreranno in campo tantissimi fattori, ma non voglio deludere nessuno di chi mi sta supportando e dando fiducia, men che meno me stessa. Arrivare in fondo avendo dato tutto sono i miei obiettivi.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space