Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Freddy Loix al capolinea

Tutti i campioni ed i grandi piloti sanno che prima o poi dovranno affrontare un avversario imbattibile, il passare del tempo. Ovvero colui che, prima o dopo, porterà chiunque alla triste ma inevitabile decisione del ritiro dal ruolo di pilota professionista.

E’ la cosa che è accaduta a Freddy Loix il quale al termine di questa stagione smetterà di girare mezzo mondo al volante di macchine da corsa. Il pilota belga non uscirà, naturalmente, dall’ambiente dei rally in quanto coprirà il ruolo di consulente marketing per il gruppo Volkswagen in Belgio oltre a collaborare con Skoda per un progetto dedicato ai giovani piloti. “Fast Freddy” continuerà quindi il suo rapporto con la casa ceca, con cui si è tolto parecchie soddisfazioni in questi ultimi anni. Tra queste ci sono indubbiamente sei delle undici vittorie conquistate alla gara che lo ha consacrato ovvero l’Ypres Rally.

Fu proprio grazie alle ottime prestazioni nei rally locali che Loix riusci’ ad aprirsi le porte verso il Mondiale Rally dove corse per ben otto stagioni alternandosi al volante di una grande varietà di vetture tra cui Toyota, Mitsubishi, Hyundai e Peugeot. Nella massima categoria del rallysmo, Freddy ha corso 86 gare senza però riuscire a vincere un rally assoluto.

La presenza al prossimo rally di Ypres non è, però, del tutto compromessa dato che lo stesso driver di Tongeren ha affermato che in futuro potrà correre qualche rally per divertimento. Speriamo davvero che il belga continui a dare il suo grande contributo nel mondo dei rally, sia dentro che fuori dalle prove speciali.

[the_ad id=”8964″]

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space