Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

TRT – La magia della notte al 35° Costa Smeralda

La Gallura è sempre più protagonista nel panorama rallystico Isolano, è lo sarà sopratutto dal 30 settembre al 1 ottobre, data in cui si svolgerà la 35° edizione del Rally Costa Smeralda, che in questa edizione sarà affiancato dal 3° Baja Costa Smeralda.
In questa edizione  Rally Costa Smeralda sarà valido come 5° prova del Trofeo Italiano Rally Terra (coefficente 1), 4° prova del Campionato Regionale – Zona Sardegna, oltre che per le varie Coppe ACI-CSAI TRT.

Il rally sarà evento sportivo di fine estate che chiuderà una stagione estiva di rinascita per un territorio colpito oltre che dalla crisi da due alluvioni in meno di due anni, prenderà il via il 30 settembre con una scenografica partenza dal centro storico di Olbia, seguita dall’effettuazione di cinque prove speciali, per ben tre volte (di cui due in notturne) gli equipaggi affronteranno i tornanti e le infide stradine sterrate di Mudizza Piana, mentre si percorrerà due volte la speciale di Golfo Aranci, prova su asfalto che attraverserà il paesino costiero tra palme e spiagge.

La gara proseguirà il giorno seguente con 8 prove speciali, si ripeteranno tre volte i tratti cronometrati di San Giacomo e Almiddina, mentre due saranno i passaggi sulla prova Arzachena-San Giovanni

Nonostante le iscrizioni chiudano il  prossimo 24 settembre, filtrano già i primi nomi al via, i protagonisti del TRT ci saranno tutti dal leader Daniele Ceccoli (Skoda Fabia S2000) che cerca riscatto dopo il ritiro al Nido dell’Aquila, passando per i giovani Andrea Dalmazzini (Peugeot 207 S2000) e Nicolò Marchioro (Peugeot 208T16 R5) che proveranno l’attacco alla leadership del Campionato.

Saranno della gara anche Gigi Ricci (Subaru STi), Pablo Biolghini (Fiesta R5), Luca Hoelbling (Skoda Fabia R5), Federico Della Casa (Citroen DS3 R5), Giovanni Manfrinato (vettura da decidere) e il giovanissimo Tomasso Ciuffi (Peugeot 208 R2).

Ed i piloti sardi? Niente paura ci saranno è più agguerriti che mai nella gara di casa, che lo scorso anno ha visto trionfare l’arzachenese Giuseppe Dettori che non potrebbe essere della partita stando ad alcuni rumors. Presenti sicuramente in gruppo N4 Masino Orecchioni, Auro Siddi e Francesco Marrone, indiscrezioni danno la presenza di Davide Catania e Paolo Liceri con vetture di classe R5. Da citare la presenza di Andrea De Luna (Clio Williams) e di Manuel Lugano (Peugeot 208 R2) e desta curiosità la presenza della piccola Racing Start di Nicola Sanna.

Chi andrà a scrivere pagine di storia saranno Paolo Morghenti (navigato da Giuseppe Pirisinu) e Piero Fresi veterani della gara smeraldina con oltre 30 presenze.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space