Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Al Terre de Lozère è terra di Jean-Baptiste Franceschi

Prima vittoria con la Citröen C3 R5 per il talento classe '96

Al Terre de Lozère è terra di Jean Baptiste Franceschi. Sembra quasi un gioco di parole ma è il giusto modo per descrivere la bellissima prestazione, conclusasi con la vittoria finale, per il talento di Fayence. Tutto questo nella cornice della prima del Campionato francese terra che come tutti i campionati erano stati costretti ad interrompere la loro corsa senza nemmeno aver iniziato in questo 2020.

Tanti i nomi di spessore al via, tra cui Jean Baptiste Franceschi, Adrien Formaux, Brice Tirabassi, quest’ultimo un nome che gli appassionati ricorderanno sicuramente; ma scorrendo l’elenco trovavamo ancora Durbec, Astier, Berfa, tutti nella classe R5. Nelle classi più piccole invece, trovavamo la presenza del fratello di JB, Mathieu Franceschi che ritrovava dopo Alba.

La cronaca della gara racconta di una gran lotta tra Jean-Baptiste e Adrien, con a confronto la C3 e la F0rd Fiesta, ovviamente di classe R5. Adrien fin da subito molto veloce, non ha saputo però mettere tra se e Franceschi, un divario che gli permettesse di dormire sogni tranquilli. Infatti con uno scratch importante sulla prova speciale conclusiva, Jean-Baptiste, ha scavalcato Formaux, andando così a vincere questa bellissima gara.

Dietro di loro il nulla o quasi, dato il divario enorme che divide il primo e secondo, dal terzo. Con un distacco superiore ai due minuti, troviamo in terza posizione Durbec, davanti a Baudoin e Astier. Gara senza sussulti la loro, che aspettiamo negli appuntamenti futuri della serie.

Da segnalare invece la grandissima prestazione dell’altro ragazzo di casa Franceschi, Mathieu, che concluda al dodicesimo posto assoluto con la ormai fida 208 Rally 4. Bel piazzamento che non può che rendere felici tutte le persone che stanno lavorando intorno ai ragazzi di Fayence.

Per il vincitore Franceschi è già ora di pensare al CFR, che ripartirà con il Mont-Blanc settimana prossima e che lo vede tra i papabili favoriti.

Per Formaux, un po’ rammaricato per il risultato finale, è tempo di pensare al Mondiale che ripartirà settimana prossima dall’Estonia.

 

In conclusione, ricordiamo la prossima tappa del campionato terra francese che sarà il 18-20 Settembre al Castine Terre d’Occitanie.

Foto: Pagina Facebook di Jean – Baptiste Franceschi
Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space