Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Tour de Corse 2016, Ogier fa il vuoto. Meeke OUT!

Si conclude la mattinata al tour de corse. L’evento sull’isola francese ha visto correre 2 lunghe speciali nella mattinata. La PS5,  “Valle di Rostino 1” di 53,72 km, la più lunga della giornata ma anche dell’intero percorso, ha visto trionfare uno strepitoso Kris Meeke con la Citroen DS3. Meeke vince, rifila ben 17″ all’inseguitore, ed evita la “manita” di Ogier, dato che aveva vinto le 4 PS precedenti. Segue Andreas Mikkelsen che conclude secondo e scala la classifica generale. Si porta infatti al terzo posto davanti al compagno di scuderia Jari Matti Latvala. In vetta, quasi in solitaria, c’è sempre Ogier.

Thierry Neuville resiste in seconda nella generale e sembra l’unico a poter tener testa alle velocissime vetutre della casa di Wolfsburg che puntano dritte dritte ad una doppietta. Dani Sordo, visto tra i favoriti, sta tradendo le aspettative, mentre Paddon manca ancora di esperienza su asfalto.

La gara continua con la PS6, la “Novella-Pietralba1” di 30,80 km.

Accade l’incredibile, Kris Meeke, dopo 400 metri dalla partenza, esce di strada, picchia contro un albero ed esce di scena. L’equipaggio sta bene ed è fortunatamente illeso.

A far da padrone è sempre e comunque Seb Ogier, nonostante i due rivali, Mikkelsen e Neuville concludano praticamente con lo stesso tempo. Mantiene salda quindi la testa della generale Ogier, che sembra non aver minimamente rivali. Tranquillo dunque Ogier che ammette di poter permettersi di controllare la gara.
Si fa rivedere Sordo anche se resta comunque attardato nella generale. Quinto tempo per un lamentoso Latvala che denuncia la mancanza di felling con l’auto.

ps6

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space