Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRX, RallyCross. Loeb vince anche lì.

Questo week end non è stato solamente WRC, ma bensì anche WRX. Si è disputata infatti la tappa lettone del Campionato del Mondo di Rallycross. Ottima prestazione da parte dei piloti del team Peugeot-Hansen.

A vincere la gara è stato niente poco di meno che un certo pilota francese chiamato Sebastien Loeb. Prima vittoria con la Peugeot 208 WRX nella competizione per il 9 volte campione del mondo WRC. Doppietta Peugeot perchè sul gradino più basso del podio è salito il compagno di squadra Timmy Hansen.

Seguono le dichiarazioni del “Cannibale” al termine della gara:

Sono felicissimo per la squadra e soprattutto per il mio capo meccanico. L’obiettivo di quest’anno era quello di vincere e ho sempre saputo che sarebbe stata sfida difficilissima. Un ringraziamento va alla mia squadra per aver contribuito al raggiungimento di questo trionfo e per avermi offerto una vettura davvero perfetta. E’ sempre bello partecipare ad un evento così ricco di appassionati. La pista era molto buona, e anche le gomme si sono comportate alla grande nonostante le condizioni meteo potevano compromettere tutto.

Grande fair play di Mattias Ekstrom, che si è complimentato con il pilota francese e con la squadra. Grazie al trionfo di Loeb, il Team Hansen insidia seriamente il team EKS RX e, con le due gare rimanenti (Germania e Argentina), si deciderà le sorti di questo campionato tiratissimo.

wrx-lettonia-2016-4

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space