Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

Citroen annuncia i piloti wrc 2017

Pochi giorni dopo che la presentazione al Salone di Parigi della concept car Citroën C3 WRC, il team Citroën Racing ha annunciato gli equipaggi ufficiali che parteciperanno al mondiale WRC 2017.

Confermatissimo fino al 2018, l’equipaggio Kris Meeke-Paul Nagle.
Al loro fianco ci sarà quello composto da Craig Breen-Scott Martin e Stéphane Lefebvre-Gabin Moreau.
Lo sceicco Khalid Al Qassimi con il suo co-pilota Chris Patterson parteciperanno solamente a qualche evento.

La squadra sembra pronta e a questo punto sembra scongiurato l’approdo del forte pilota belga della Hyundai, thierry Neuville.

Dopo aver confermato Kris Meeke e Paul Nagle, alla fine dello scorso anno, la line-up è stata in bilico, ma ora hanno voluto confermare i loro giovani e promettenti talenti che hanno già in casa. Gli equipaggi Craig Breen / Scott Martin e Stéphane Lefebvre / Gabin Moreau hanno convinto i vertici Citroën che credono nella loro consacrazione.

Questa scelta è in linea con le politiche della squadra del double chevron visti anche i campioni precedenti che sono passati di lì. Basta ricordare  Loeb , Ogier, Sordo, Neuville, Camilli e, naturalmente, Meeke. Breen e Lefebvre percorreranno le orme dei loro predecessori? Che ne pensate?

All’inizio della stagione, la squadra entrerà nel mondiale con 2 vetture: una per Kris Meeke e l’altra a rotazione per Craig Breen o Stéphane Lefebvre. Successivamente si inserirà una terza auto per poter permettersi di metterli tutti e 3 alla guida, come concesso dal regolamente WRC.

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space