Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

< 1 MIN

WRC2, Rally Catalunya, Kopecky buona la prima. Suninen insidia Evans

Non solo WRC in Spagna. Al termine del Rally di Catalogna della categoria WRC2, Jan Kopecky conquista la sua prima vittoria stagionale a bordo della Skoda Fabia R5. Il pilota ceco di Skoda Motorsport ha fatto una gran gara sugli sterrati e sugli asfalti spagnoli. Vince e rifila la bellezza di 15,3 secondi di vantaggio sul compagno di squadra Pontus Tidemand.

La gara è stata segnata nei tratti asfaltati, dove il ceco ha dato la paga al pilota svedese, nonostante abbia pure subito una foratura che gli ha fatto perdere oltre 5 secondi. Sotto le brevi dichiarazioni a termine gara da parte del vincitore:

La vittoria al Rally di Spagna ha un peso d’oro. Dopo i tre secondi posti di fila nel WRC 2, doveva arrivare prima o poi una vittoria.

Sul gradino più basso del podio è finito l’ungherese Frigyes Turàn alla guida di Ford Fiesta R5 e preparata dal team Turàn Motorsport SE. Il driver conclude a distanza abissale dai piloti di testa. 15 minuti dal primo posto.  Si tratta della quarta vittoria stagionale per Skoda Motorsport, l’ottava per la Skoda Fabia R5.

La classifica generale del mondiale WRC2 vede sempre Elfyn Evans al primo posto a quota 120 punti, seguito da Teemu Suninen a quota 105, Esapekka Lappi a quota 82 e Jan Kopecky che grazie alla brillante vittoria sale al quarto posto a quota 80 punti. A 2 gare dal termine (Galles e Australia) chi la spunterà?

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space