Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

WRC2: tutto pronto per la resa dei conti

Mancano ormai poche ore al via ufficiale del Rally del Galles, penultimo appuntamento del campionato mondiale rally. E, se nella categoria maggiore dedicata alle World Rally Car i giochi per il titolo sono già stati ampiamente chiusi, la situazione è opposta per quanto riguarda il WRC2.

Nella classe “cadetta”, gli appositi regolamenti compongono un quadro piuttosto complesso. Sulla carta, infatti, sono ben quattro i piloti che possono giocarsi delle chance per il titolo iridato ovvero Evans, Suninen, Lappi e Kopecky. Ma concretamente, sono solo i due alfieri del team ufficiale Skoda che lotteranno per l’alloro di campione. Tutto questo per una semplice ragione: saranno i soli uomini di classifica presenti in Galles e in Australia per l’ultimo rally stagionale, e quindi coloro che avranno la possibilità di portare a casa più punti.

Paradossalmente, l’attuale leader della classifica generale ovvero Elfyn Evans, è già tagliato fuori dalla lotta iridata in quanto non correrà nè in Galles nè nella terra dei canguri. Suninen, invece, che occupa la piazza d’onore dietro al britannico di M-Sport, ha qualche chance in più dato che sarà presente oltremanica ma non in Australia. Il finlandese può contare su 105 punti contro gli 82 di Lappi e gli 80 di Kopecky, ma il suo bottino sarà molto probabilmente insufficiente a meno che i due driver di Skoda non facciano passi falsi negli ultimi due appuntamenti rimasti, cosa molto difficile e al di fuori della portata anche dei pronostici più azzardati. Anche perché in Oceania le R5 iscritte risultano solo 5 contando anche le due vetture ufficiale della casa di Plzen.

Una eventuale debacle di Lappi e Kopecky potrebbe rimettere in gioco anche Evans, ma pare che la faccenda si risolverà tra il finnico ed il ceco (separati da due soli punti) in una lotta tutta interna al team Skoda che, variabili impazzite permettendo, potrebbe mettersi in tasca il secondo titolo team consecutivo. Battendo ancora una volta le vetture della casa dell’ovale blu.

In attesa che il countdown scada, l’attesa cresce per vedere in azione gli equipaggi del WRC2. Lo show è garantito!

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space