Skip to content Skip to sidebar Skip to footer
Tempo

2 MIN

Rallymercato: Toyota ci prova con tutti e 3 i piloti VW

Toyota, che come ben sappiamo a breve farà ritorno nel mondiale WRC, sta “flirtando” con tutti e 3 i piloti VW per cercare in qualche modo di accaparrarsene almeno uno. Nelle ultime ore il boss del Toyota Gazoo Racing team, Tommi Makinen, ha annunciato l’interesse per tutti i fenomeni ex VW. Ha inoltre detto che all’interno della squadra stanno parlando e definendo la questione per inserire una terza  auto oppure a un programma diversificato per i piloti che praticamente compongono già la line-up Toyota ovvero Hanninen-Lappi.

Ecco le parole di Tommi Makinen:

Stiamo studiando e valutando diverse opzioni all’interno della squadra. Come tutti, siamo ovviamente molto interessati a tutto il trio Volkswagen. Potremmo riuscire ad ingaggiarne uno dei tre inserendo così sin da subito la terza vettura già da quest’anno precisamente dalla Corsica ovvero ad aprile. Quindi avremo 2 auto per tutta la stagione mentre la terza avrà un programma limitato da aprile fino a fine anno. La cosa certa fino ad oggi è che Juho correrà in tutti i rally perchè avremo necessità dei suoi feedback e dell’analisi dei comportamenti della vettura in modo da compararli con i test effettuati. Poi i restanti 2 piloti vedremo come gestirli al meglio.

[the_ad id=”8964″]

Sulla questione è intervenuto inevitabilmente Esapekka Lappi, attualmente impegnato con Skoda Motorsport nel WRC2. Il giovane driver non ha nascosto che lo scenario, con il ritiro di VW, è ben cambiato per i suoi piani.

Col ritiro di VW si sono liberati 3 dei migliori piloti di rally del mondo. Io, al momento, non ho abbastanza esperienza per poter competere contro di loro nel WRC, quindi è ovvio e normale che si avranno altre preferenze al mio posto. Io dovrò fare esperienza, loro sono pronti, hanno tanti km alle spalle e sono dei fenomeni. Se Toyota cambierà i suoi programmi capisco benissimo le motivazioni.

 

Mostra commentiChiudi commenti

Lascia un commento

0.0/5

Rallyssimo.it – TESTATA GIORNALISTICA
Iscrizione autorizzata al Registro Stampa del
Tribunale di Rimini N° 6 del 19/11/2019

Iscriviti alla Newsletter

RALLYSSIMO © 2022 – The SpaceWeb Agency The Space